Gabriele Bernardotto, 24 anni, attaccante del Teramo

SERIE C

Scatto Teramo, Grosseto ko. A fine gara Chierchia lascia la presidenza

Al Bonolis vittoria in rimonta del Diavolo grazie alla doppietta di D'Andrea: i play off sono a 4 punti. Nel post partita l'annuncio del dirigente: "Il tribunale nominerà chi dovrà gestire sia la società sia la mia azienda"

TERAMO.  Nel secondo match casalingo consecutivo il Diavolo batte il Grosseto e riscatta il ko con il Modena. Grande protagonista D'Andrea che con una doppietta ha ribaltato l'iniziale vantaggio dei maremmani siglatoi da Nocciolini. L'undici di Guidi fa un bel balzo verso il traguardo salvezza (è a +6 dalla zona play out) e si avvicina alla zona play off, ora distante soli 4 punti. Domenica prossima la sfida in trasferta a Cesena. 

"L’obiettivo si è solo avvicinato", le parole del tecnico biancorosso Federico Guidi, "ma questa era una partita che aveva un peso specifico notevole per la classifica, per questo entrambe le squadre hanno dato vita ad un’autentica battaglia. È un’altra vittoria in rimonta, mi fa ben sperare per il futuro perché crediamo sempre di poter rimettere in piedi ogni sfida. Gli ultimi sono stati minuti finali di tensione, perché la posta in palio era alta e volevo essere vicino ai miei ragazzi che sul campo stavano soffrendo per portare in porto il risultato. L’espulsione è data dalle proteste su un fallo netto su Mordini, avremmo potuto respirare di più, ma anch’io devo saper gestire meglio quei momenti negativi della partita... Il nostro obiettivo è arrivare a quota 40 punti il prima possibile, oggi abbiamo fatto uno scalino importante lungo il nostro cammino".

leggi anche: L'allenatore del Teramo Federico Guidi Il Teramo sogna l'impresa, poi si arrende al Modena Al Bonolis vantaggio biancorosso con Arrigoni su rigore, ma la capolista ribalta il punteggio grazie alla doppietta di Tremolada

Visibilmente commosso, il presidente Massimo Chierchia annuncia l'addio al Teramo: "Da domani (lunedì) non ricoprirò più alcun incarico dirigenziale nel club e, pertanto, sarò un semplice e orgoglioso tifoso del Teramo. La stessa persona che verrà nominata dal Tribunale, gestirà sia la società che la mia azienda, Edil Green: fino ad oggi mi è stato permesso di gestire la parte amministrativa, ne approfitto per ringraziare tutti quelli che si prodigano per la quotidianità della società, le componenti che ruotano attorno come i tifosi e la stampa. Faccio un invito alla città affinchè possano tornare ad affollare lo stadio, questa squadra ha bisogno dei propri sostenitori, se lo merita. Ho regalato la mia sciarpa a Rebecca, una bambina che segue il Teramo in ogni stadio, è giusto che la porti lei. Mi fa piacere aver riportato allo stadio persone che hanno dato tanto al Teramo, come Andrea Malavolta, Luciano Campitelli, Giovanni Cerulli e tanti altri. Adesso mi serve un po’ di tempo per metabolizzare questo cambio, non è facile, come quando ti tolgono qualcosa a cui tieni davvero. Lascio avendo già versato ai tesserati gli emolumenti di gennaio e febbraio, nonostante la scadenza del 16 marzo prossimo. Il gruppo tecnico rimane, con l’aggiunta di Maurizio Manfra che ci ha già dato una mano sostanziosa in questi mesi".

 

TERAMO-GROSSETO 2-1

TERAMO (3-4-1-2): 32 Perucchini, 30 Iacoponi, 5 Soprano (Vk), 18 Pinto; 11 Lombardo, 6 Arrigoni (K), 16 Rossetti, 2 Hadziosmanovic; 7 Malotti; 9 Bernardotto, 17 D'Andrea.
A disp.: 22 Agostino, 3 Ndrecka, 8 Viero, 14 Mordini, 15 Codromaz, 20 Rosso, 23 De Grazia, 25 Papaserio, 26 Cisco, 28 Fiorani, 29 Forgione, 33 Montaperto.
All.: Guidi.

GROSSETO (3-5-2): 1 Barosi, 19 Siniega, 6 Gorelli (K), 16 Salvi; 2 Raimo, 70 Saporiti, 4 Cretella (Vk), 14 Piccoli, 77 Mauceri; 99 Nocciolini, 21 Arras.
A disp.: 8 Lazzari, 3 Semeraro, 9 Moscati, 11 Scaffidi, 25 Artioli, 29 Tiberi, 30 Boccardi, 65 Bruzzo.
All.: Maurizi.

Arbitro: Cavaliere di Paola.
Rete: 21' pt Nocciolini (G), 40' pt e 16' st D'Andrea (T).