Sci, il Sai di Napoli a Roccaraso conquista il trofeo Italo Kuhne

ROCCARASO. Il Challenger perpetuo intitolato alla memoria del giornalista Italo Kuhne è tornato nella bacheca del Sai Napoli, dopo la pausa dello scorso anno. Gli sciatori del sodalizio partenopeo...

ROCCARASO. Il Challenger perpetuo intitolato alla memoria del giornalista Italo Kuhne è tornato nella bacheca del Sai Napoli, dopo la pausa dello scorso anno. Gli sciatori del sodalizio partenopeo hanno riconquistato, con una squadra master (over 30) - grazie ai punteggi di Andrea Ballabio, Mara Beraha, ma anche da Giuseppe Fiordiliso e Gianfredo Puca - il trofeo che lo scorso anno era stato vinto dallo sci club Marzocco di Firenze, sempre sulle piste di Roccaraso. Per il 19° anno il premio è stato assegnato dopo le ultime due gare disputate a Roccaraso che chiudono il circuito di stagione che vengono organizzate dallo sci club 0. 40, presieduto da un altro giornalista, Stefano Buccafusca de “la 7”. Al secondo posto si sono classificati i romani dello sci club Czero6, del comitato Lazio, seguiti dalla squadra dello sci club Senigallia del Comitato Umbro Marchigiano.
Nelle due gare di gigante, tra le donne ha sempre vinto Francesca Vannucci, dello sci club Posillipo. Tra i Master C la prima vittoria è andata a Giuliano Celli del Senigallia, ma in gara 2, che oltretutto assegnava un doppio punteggio, ha cacciato tutta la tenacia lo scienziato Andrea Ballabio che ha conquistato una preziosa medaglia d’oro.