Scognamiglio ancora ko Il Pescara in emergenza 

Serie B, l’esperto difensore tormentato dal mal di schiena. Del Grosso, uscito  malconcio dalla gara col Cittadella, proverà un recupero lampo per Crotone

PESCARA. L’allarme in difesa non è rientrato. La spia rossa è ancora accesa e per il Pescara, che domenica sera sarà in campo a Crotone, è piena emergenza. La buona sorte non sorride a Nicola Legrottaglie, il quale deve fare a meno di nuovo del totem Gennaro Scognamiglio. Il forte difensore campano è fermo da più di 10 giorni per un fastidioso mal di schiena e non si sta allenando. La sua assenza contro il Cittadella si è fatta sentire, specie per quanto riguarda la solidità del reparto offensivo, apparso troppo morbido nei confronti degli attaccanti veneti. Scognamiglio, infatti, è una pedina di grande temperamento e in una gara come quella di venerdì scorso, in cui l’arbitro Illuzzi ha adottato una linea “morbida” nei falli, sarebbe stato molto utile. Il 32enne centrale partenopeo vorrebbe stringere i denti per scendere in campo allo Scida contro la sua ex squadra (2008-2010), ma le chance sono pochissime. Finora il difensore ha saltato soltanto tre gare (Salernitana, Crotone e Cittadella), che sono coincise con altrettante sconfitte. In questo momento delicato la sua presenza in campo sarebbe preziosissima, ma l’infortunio alla schiena è delicato e non bisogna bruciare i tempi di recupero per evitare guai peggiori.
Con Scognamiglio ko, il tecnico Legrottaglie dovrà di nuovo inventarsi la linea difensiva. L’allenatore pugliese spera nel recupero lampo di Cristiano Del Grosso, venerdì al tappeto a causa di una distorsione del rachide cervicale dopo uno scontro di gioco. Il 36enne giuliese ha ancora dolore al collo, ma sta facendo di tutto per recuperare. A Crotone vuole esserci a tutti i costi e probabilmente stringerà i denti per partire dall’inizio. Con lui in campo la linea di difesa del 3-5-2 sarà ultimata da Bettella e Drudi, gli unici disponibili, visto che Campagnaro è tornato ad allenarsi con il gruppo solo da pochi giorni e non ha ancora i 90’ nelle gambe. A centrocampo dovrebbe rientrare Busellato dopo l’infortunio e potrebbe prendere il posto di Melegoni. In attacco, invece, dopo la panchina col Cittadella, rientrerà Riccardo Maniero, che comporrà il tandem offensivo con Galano, il quale spera di sbloccarsi dopo tre gare a secco di gol.
©RIPRODUZIONE RISERVATA