Sepe provvidenziale Thiam trascinatore Amenta, testina d’oro

Nella Virtus Lanciano buona prova del collettivo Gatto parte bene e poi scompare, Ferrario concreto
6,5 LUIGI
SEPE
Alla fine ci mette una pezza su Sforzini. Un intervento decisivo che conferma le qualità di questo portiere, tra i più affidabili della categoria.
6FILIPPO
DE COL
E’ giovane, ma gioca il derby come un veterano, gestendo le varie fasi della partita con maturità.
6STEFANO
FERRARIO
Fa il suo al centro della difesa. Prestazione caparbia e concreta.
6,5 FEDERICO
AMENTA
Sesto gol in campionato, ancora di testa. Una prodezza che va a festeggiare sotto la curva dei tifosi rossoneri. La vecchia guardia non tradisce e quando è sul punto di farlo (al 42’ della ripresa scivolata che permette a Sforzini di calciare solo davanti al portiere) c’è l’amico Sepe che gli restituisce il sorriso.
6CARLO
MAMMARELLA
Becca subito un’ammonizione che un po’ lo condiziona. Ma si gestisce con maturità ed esperienza.
6MARCEL
BUCHEL
L’austriaco corre a perdifiato ed è prezioso sul piano tattico. Poco lucido in fase di impostazione, ma comunque efficace.
6FABRIZIO
PAGHERA
Un martello a centrocampo, sempre in pressing. Sempre a cercare di riconquistare la palla. E in alcune occasioni vicino... all’ammonizione.
6DOMENICO
DI CECCO
Il “soldatino” rossonero è poco appariscente, ma concreto. Sempre in pressing sugli avversari, il solito moto perpetuo. Si fa vedere poco in avanti.
6,5 MAMINHO
THIAM
Qualche strappo nel primo tempo, ma il meglio di sè il senegalese lo dà nella ripresa. Che non comincia nel migliore dei modi, visto che è il protagonista del rigore su Maniero fischiato da Di Paolo. Poi, guida l’assalto alla porta di Pelizzoli.
E’ lui che tira in porta più degli altri. E’ lui che chiama il portiere a un difficile intervento prima del 2-2 firmato da Amenta. Inesauribile!
6DIEGO
FALCINELLI
Elementare, ma efficace l’assist per il gol di Gatto. Gioca spesso spalle alla porta, cercando di far salire i compagni. Prestazione positiva in linea con le ultime.
6LEONARDO DAVIDE
GATTO
Mezzora su grandi livelli. Prima il gol (il secondo in questa stagione) e poi fa ammonire Salviato che fatica non poco a contenerlo sulla corsia di sinistra. Poi, un po’ alla volta, scompare dal vivo del gioco, accontentandosi di dare una mano ai compagni in fase di ripiegamento.
6ANTONIO
PICCOLO (dal 19’ st)
Ha un buon impatto sulla partita che magari sperava di giocare dall’inizio. Sulla fascia e al centro crea non pochi imbarazzi ai difensori di casa. (r.c.)