Serie A al lavoro, per molti le vacanze sono già finite
Entro il prossimo week end quasi tutte le squadre inizieranno la preparazione Le ultime saranno Pescara, Torino (al via il 14 luglio), Crotone e Sampdoria
PESCARA. Si alza il sipario sulla nuova serie A. Alcune squadre sono già al lavoro, altre inizieranno la preparazione nei prossimi giorni. Il Pescara sarà una delle ultime, con il raduno fissato a lunedì prossimo e la partenza per Palena a giovedì 14 luglio. Stessa data del Torino di Sinisa Mihajlovic, mentre due giorni dopo comincerà la nuova stagione per un’altra neopromossa: il Crotone di Davide Nicola. In ordine di tempo, l’ultimo club ad iniziare la preparazione sarà la Sampdoria che ieri ha ufficializzato l’ingaggio di Marco Giampaolo. Il tecnico di Giulianova, che inizò la carriera nel Pescara come vice di Giovanni Galeone, ha firmato un contratto biennale e sarà presentato domani alle ore 13, mentre la Sampdoria iniziaerà il ritiro il 19 luglio a Ponte di Legno, in provincia di Brescia. Il primo club a ritrovarsi è stato il Bologna di Roberto Donadoni. L’ex allenatore della nazionale, infatti, un afissato un pre-ritiro a Castiadas, in Sardegna, dal 26 giugno al 3 luglio. I rossoblù, tra i quali figurano gli ex lancianesi Federico Di Francesco e Dejan Boldor, avranno ora qualche giorno di stacco e si rivedranno domenica a Castelrotto (Bolzano). Due giorni fa è iniziata la nuova avventura del Sassuolo di Eusebio Di Francesco che per la prima volta della sua storia sarà impegnato nelle coppe europee. Grazie allo straordinario sesto posto conquistato nella scorsa stagione, il prossimo 28 luglio gli emiliani saranno impegnati nel preliminare di Europa League.
Domani termineranno le ferie di Juventus e Inter. I bianconeri di Massimiliano Allegri resteranno a Vinovo fino al 16 luglio e il giorno successivo partiranno per la tournée a Hong Kong e in Australia. Il Pescara seguirà con attenzione il percorso di Rolando Mandragora che in quei giorni verrà valutato da Allegri, ma al termine del ritiro potrebbe tornare in prestito in Abruzzo. L’Inter, invece, lavorerà a Riscone fino al 15 luglio, mentre il 16 volerà negli Usa per una tournée.
Prima di quella data, di sicuro si conoscerà il futuro di george Puscas e Rey Manaj, i due attaccanti nerazzurri in orbita Pescara. Tra le squadre pronte a spostarsi all’estero per disputare amichevoli di lusso c’è anche il Milan di Gianluca Lapadula. I rossoneri, guidati da Vincenzo Montella, saranno a Milanello da giovedì fino al 22 luglio, giorno in cui si sposteranno negli Usa dove affronteranno Bayern Monaco, Liverpool e Chelsea. Anche in questo caso, Oddo seguirà con interesse le scelte di Montella, dal momento che nella compagine lombarda militano alcuni calciatori che nelle ultime settimane sono finiti nel mirino del Pescara: il difensore Rodrigo Ely, il centrocampista argentino Josè mauri e l’attaccante Simone Verdi.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

