Serie D, Chieti-Sambenedettese è la sfida tra i bomber

All’Angelini Dos Santos (10 gol) contro Titone (9). Capolista con 500 tifosi San Nicolò, via il centrocampista Florimbj: interessa al Morro D’Oro

CHIETI. Sfida tra bomber. Dos Santos (10 gol) da una parte, Titone (9) dall’altra. Chieti-Sambenedettese mette di fronte due grandi centravanti. Uno dei quali, il brasiliano, è stato un sogno di mercato del presidente rossoblù Fedeli, destinato a rimanere tale perché Pomponi lo ha blindato. Quella di domani all’Angelini (ore 14,30) poteva essere anche la sfida tra due delle coppie più prolifiche del girone: Dos Santos-Varone del Chieti (16 gol in due) e Titone-Barone della Samb (17 in due), ma il centrocampista rossoblù è squalificato. Ci sarà comunque il confronto tra il migliore attacco del girone, quello della Samb con 37 gol, e la terza difesa meno battuta, quella neroverde con appena 16 gol subiti. Sarà spettacolo anche sugli spalti.

A San Benedetto del Tronto hanno già venduto oltre 400 biglietti dei 500 messi a disposizione per il settore ospiti. C’è grande fermento anche nella tifoseria teatina con gli ultrà 89 Mai Domi che hanno invitato tutto il popolo neroverde a gremire la curva Volpi per spingere il Chieti alla seconda vittoria consecutiva. Finora, in 15 giornate, la squadra di Ronci non ha mai vinto due partite di fila. La società ha indetto la giornata neroverde, quindi non saranno validi gli abbonamenti.

Quanto alla formazione, Nicola Fiore scalpita per una maglia da titolare dopo la grande prestazione di mercoledì all'esordio. Qualche problema fisico per il difensore Sbardella (contrattura al flessore) che, però, dovrebbe stringere i denti anche perché dietro Ronci ha gli uomini contati. Ieri ha firmato l’esterno basso Fabio Varricchio ('95), prelevato dal Torrecuso, che sarà già a disposizione per domani.

La capolista Samb si presenta all’Angelini con un ruolino di marcia impressionante: 19 punti nelle ultime 7 partite, ovvero da quando è arrivato Palladini in panchina. E domani ci sarà anche il neo acquisto Marco Raparo, centrocampista ex Giulianova.

In uscita dal San Nicolò c’è il centrocampista Andrea Florimbj ('96) che potrebbe finire al Morro d'Oro. Il Giulianova ha comunicato di aver saldato le spettanze economiche dei calciatori Alessio Ursini e Gennaro Sorrentino, relative alle passati stagioni. (g.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA