PUGILATO

Serie di destri vincenti e Olena arriva ai quarti di finale

Un'altra bella prestazione ai Mondiali in India dell'atleta marsicana di origine ucraina. Ora incrocerà i guantoni con la mongola Munguntsetseg

Ancora una vittoria ai Mondiali femminili di pugilato in India per la marsicana di origine ucraina Olena Savchuk (categoria 54 Kg). 

leggi anche: Mondiali femminili, la marsicana Olena agli ottavi Bella prova della boxeur di Capistrello sul ring di New Delhi. Lunedì 20 affronterà l'australiana Echegaray

La 28enne Savchuk ha vinto il proprio match sciorinando, in particolare nel secondo round, una serie di destri che hanno messi in difficoltà l'avversaria australiana Tiana Echegaray, mentre nella terza ripresa si è limitata ad amministrare la situazione. Alla fine si è imposta per 'split decision', ovvero per 4-1 (tre 30-27, un 29-28, un 28-29).

Ora, nei quarti, dovrà affrontare una mongola, Enkhargal Munguntsetseg, che oggi ha battuto la brasiliana Tatiana Chagas. In caso di successo nei quarti Savchuk sarà in semifinale e quindi già in zona medaglie, assicurandosi anche un premio in denaro che come minimo sarà di 25mila dollari.