Sieco, una serata storta e addio alla coppa Italia 

Pallavolo A2, Brescia mette a segno il colpo a Ortona e affronterà Grottazzolina Nella squadra di Lanci si rivede Marks, ma non basta. Sabato trasferta a Cantù

ORTONA. Fuori al primo tentativo. Sieco Impavida eliminata dal Brescia nei quarti di finale della Del Monte Coppa Italia. 0-3 contro un Brescia già affrontato a Ortona lo scorso 8 dicembre quando, invece, si impose la squadra di Nunzio Lanci per 3-1. Questa, però, si è rivelata un’altra storia e si è chiusa con una sconfitta che brucia e nemmeno rispecchia fino in fondo i valori delle due squadre con la Sieco Impavida seconda nel campionato di A2 con 27 punti e Brescia con sei punti in meno.
L’Ortona parte con Pedron in regia, ritorna dopo tre mesi di infermeria per infortunio Marks nel ruolo di opposto, gli schiacciatori sono Bertoli e Ottaviani, i centrali Menicali e il ritrovato capitano Simoni, il libero è Toscani. La squadra di coach Zambonardi parte con l’esperto Tiberti al palleggio, Bisi è l’opposto, gli schiacciatori sono i due ex Galliani e Cisolla, i centrali Festi e Candeli, il libero è Zito. Partenza equilibrata fino a metà set quando Brescia riesce a salire in tutti i fondamentali e allunga sensibilmente portando a casa il primo set per 25-20. Secondo costellato da molti errori in cui si procede in parità. Carelli, entrato al posto di Marks, cerca di dare il suo contributo, ma non è abbastanza efficace. La squadra di coach Zambonardi si aggiudica anche questo parziale per 24-26. Terzo set tutto a favore dei Tucani. Tiberti riesce a gestire al meglio la squadra e a smarcare tutti i suoi attaccanti; in difesa non sbagliano praticamente nulla e in attacco Cisolla e soci sono praticamente perfetti. Nulla gira bene, invece, in casa Sieco Impavida. Gli attaccanti fanno fatica a passare e la fase muro-difesa non è efficace come le ultime gare. Pochi palloni ancora e Brescia si aggiudica anche il terzo set per 25-18 e vince la gara. Il libero ortonese Toscani: «Dopo aver perso il primo set siamo stati contratti e non siamo riusciti a giocare con la testa libera e lucida». Brescia affronterà in semifinale Grottazzolina che ha battuto a domicilio la Peimar Calci 3-1.
La Sieco Impavida, invece, in campionato sabato sarà di scena a Cantù. (d.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.