Spoltore prende la punta El-Otmani
Pompilio torna a Ortona, Contini guiderà il 2000 Montesilvano
È sempre mercato tra i dilettanti. La capolista del girone F della serie D Sambenedettese si rinforza: è ufficiale il ritorno di Alessandro Zoboletti. Il giovane difensore sambenedettese classe 2005 Alessandro Zoboletti ha rescisso il contratto con il Carpi (serie C girone B) per legarsi con i rossoblù fino al 30 giugno 2026: per lui 2 gol e 3 assist in 38 presenze nella scorsa stagione in Riviera (65 partite, 5 reti e 4 assist totalizzati in serie D).
In Eccellenza il fanalino di coda Spoltore ha ufficializzato il tesseramento di Soufiane El-Otmani, attaccante marocchino classe 2002 che arriva dall'esperienza con l'Universal Roseto (in Promozione) e prima ancora con il San Mauro Torino Calcio Geraci (Eccellenza Piemonte).
In Promozione l’Ortona ha formalizzato il ritorno in maglia gialloverde, per la nona stagione in carriera, di Stefano Pompilio. Attaccante classe ’91, ortonese doc ha contribuito con le sue marcature alla vittoria dei campionati di Prima categoria nella stagione 2016-17 e di Promozione nella stagione 2021-22. Sarà disponibile per domani nella trasferta contro la Virtus Castel Frentano. Sempre nel girone B, il Francavilla ha richiamato in panchina Tiziano D’Isidoro che aveva esonerato circa un mese fa. L’auspicata svolta non è arrivata ed ecco che è stato richiamato l’ex centravanti che aveva iniziato la stagione alla guida dei giallorossi.
Oggi giornata biancazzurra per Bacigalupo Vasto Marina-Francavilla. La Bacigalupo Vasto Marina ha rescisso in maniera consensuale il contratto con Oronzo "Ronny" Bonasia. La capolista ha ingaggiato Stefano Scipioni, difensore classe '87 di grande esperienza e carisma. Ha giocato con San Nicolò, Teramo, Nardò, Montegiorgio, Spoleto, Viterbese, Ducato Spoleto, Avezzano, Lanciano, L'Aquila e Rieti. In queste ultime due piazze ha ottenuto due promozioni consecutive. La scorsa estate, Scipioni ha vissuto una esperienza internazionale con la squadra sammarinese La Fiorita, partecipando alle qualificazioni della Uefa Conference League. Nella prima parte di questa stagione, invece, ha militato nell’Ossese, in Eccellenza Sarda. Ora la Bacigalupo. A Montesilvano dopo la sconfitta nel derby, il 2000 Calcio ha svoltato: addio al tecnico Loris Masciovecchio, il club ha un nuovo allenatore: si tratta di Roberto Contini, vincitore del Girone C di Promozione con il Miglianico Lanciano nella scorsa stagione. Rinforzo a centrocampo per l’Angizia Luco che ha preso Adrien Balboa, centrocampista classe ’98 che arriva dall’Ugento (Eccellenza Puglia). E’ fatta anche per il portiere Fabrizio D’Ettorre.
©RIPRODUZIONE RISERVATA