Acrobazia di Tulli (foto Luciano Adriani)

Serie C

Teramo a secco: due punti persi contro la Fermana

Finisce a reti inviolate la partita al Bonolis: primo tempo biancorosso ma attacco senza idee. Duramente fischiato Sansovini. E giovedì arriva il Feralpi Salò

Si chiude a reti inviolate la partita Teramo-Fermana disputatasi oggi al Biondi per il campionato di serie C, girone B. Un risultato che non aiuta certo la classifica: la squadra di Asta è ferma a 5 punti e mercoledì recupererà la sfida con il Feralpi Salò, giocando sempre in casa. Domenica la trasferta per giocare contro il fanalino di coda Modena. Sulla partita di oggi poco da raccontare. I biancorossi controllano le operazioni di gioco per tutto il primo tempo senza pause, ma i ritmi restano blandi e l'unico che riesce a rendersi pericoloso è De Grazia. L'ottimo filtro costruito dalla linea mediana impedisce ai gialloblù di costruire qualcosa nella trequarti biancorossa; giocata che invece viene facile al Teramo, al quale però manca l'ultimo passaggio e la realizzazione. Trovando chiusi tutti gli spazi centrali, Asta inserisce Barbuti per Bacio Terracino e il Teramo alza il suo baricentro, e ciò ha come diretta conseguenza un miglioramento del gioco della Fermana sulle fasce, soprattutto con le scorribande di Petrucci. Nel secondo tempo Asta passa al 4-3-3 con gli ingressi di Graziano - ancora molto spaesato - e Soumarè; in questo frangente esce anche Sansovini, duramente fischiato dal pubblico del Bonolis, mentre all'aumentare della stanchezza aumentano gli errori di misura a metà campo, che rendono l'impresa di passare in vantaggio ancor più ardua. L'unico che convince nelle sue giocate e riesce a creare qualcosa è Soumarè, mentre gli innesti di Paolucci e Fratangelo non sortiscono effetti. Dunque un punto che ha più il sapore di due persi, ma bisogna subito passare oltre: a giovedì 5 ottobre, quando alle 14,30 il Diavolo sfiderà il Feralpi Salò. Questa volta, si spera, per conquistare tre punti.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

TERAMO 0 - FERMANA 0

TERAMO (4-3-3): Calore, Ventola, Caidi, Speranza, Sales, Varas (12’ st Graziano), De Grazia, Ilari (35’ st Paolucci); Bacio Terracino (1’ st Barbuti), Foggia (12’ st Soumare), Tulli (42’ st Fratangelo sv). In panchina: Lewandowski, Pietrantonio, Altobelli, Milillo, Diallo, Faggioli, Mancini. Allenatore: Asta.

FERMANA (4-4-2): Valentini 6.5, Iotti 5.5, Comotto 5.5, Gennari 5.5, Sperotto 5.5 (32’st Clemente sv); Petrucci 6, Urbinati 5.5 (12’st Benassi 5.5), Grieco 5.5, Misin 5.5 (12’st Mane 5.5); Sansovini 5.5 (20’st Da Silva 5.5), Lupoli 5.5 (32’st Cremona sv). In panchina: Ginestra, Forò, Franchini, Acunzo, Maurizi, Ciarmela, Doninelli. Allenatore: Destro.

ARBITRO: Pasciuta di Agrigento. NOTE: Pomeriggio assolato, spettatori 1957 (342 provenienti da Fermo). Ammoniti Foggia, Comotto, Lupoli, Ilari, Ventola, Caidi, Speranza. Angoli 5-1. Recupero: 1’, 5’.