Teramo, Arrighini e Croce le idee sul nuovo attacco

15 Giugno 2016

Il ds Lupo sta lavorando per arrivare ai due bomber In uscita Scipioni piace al Lecce, Cenciarelli alla Viterbese

TERAMO. Fari puntati sull'attacco in casa Teramo. Il reparto avanzato accende le fantasie dei tifosi biancorossi e del patron Luciano Campitelli, dopo le difficoltà della scorsa stagione.

L'obiettivo della dirigenza è di ingaggiare due-tre punte di categoria, in grado di garantire gol e qualità e che abbiano la fame giusta per emergere o riscattarsi.

Il ds Fabio Lupo, impegnato a definire le posizioni dei giocatori sotto contratto, monitora varie piste sul mercato in entrata. Uno dei profili tenuti sotto osservazione è quello di Andrea Arrighini, classe 1990, attaccante di proprietà dell'Avellino, reduce da una stagione in prestito al Cosenza (9 reti in 34 presenze). Nel passato di Arrighini, appetito anche da Cittadella e Casertana, spiccano i brillanti campionati disputati con la maglia del Pontedera (48 gol in cinque stagioni in Toscana).

Un altro nome che circola nelle ultime ore è quello del 30enne Antonio Croce, a Monopoli con Lupo nell'ultimo campionato di Lega Pro (girone C), dove è andato a segno 12 volte, e protagonista qualche anno fa in Abruzzo tra le fila del Celano, della Pro Vasto e del Cologna Paese. Croce, foggiano di nascita, è in scadenza di contratto con il Monopoli. Da tenere d'occhio la possibilità di fare qualche operazione con il Pescara, come accaduto negli anni scorsi.

In uscita, invece, sono in cerca di sistemazione il terzino Stefano Scipioni e il centrocampista Diego Cenciarelli. Il primo, che secondo alcuni siti di mercato sarebbe stato contattato anche dal Latina di Vivarini, piace al Lecce, mentre sulle tracce di Cenciarelli ci sono vari club di Lega Pro, tra i quali la neopromossa Viterbese del patron Camilli.

Capitolo-Amadio: il centrocampista romano, assistito dall'agente Carlo Di Renzo, è inseguito da tante squadre e potrebbe davvero cedere alle lusinghe di qualche società. Il Latina sembra in pole position per l'acquisto del 27enne ex Chieti, il cui contratto con il Teramo scade nel 2017.

Filtra maggiore ottimismo per la permanenza in biancorosso del capitano Ivan Speranza, anch’egli finito nel mirino del Latina. Resta in stand-by la situazione del portiere Alessandro Tonti. Il procuratore dell'estremo difensore romagnolo, Giulio Meozzi, interpellato telefonicamente dal Centro, non si è sbottonato più di tanto sul futuro del suo assistito, facendo intendere che ogni scenario è ancora aperto.

Gaetano Lombardino

©RIPRODUZIONE RISERVATA