Teramo-Del Pinto, trattativa in discesa

Il mediano dell’Aquila pronto a rescindere con i rossoblù

TERAMO. La decisione di Vivarini è la condizione necessaria per far decollare il mercato del Teramo. Il sì o il no del tecnico di Ari indirizzerà le scelte del direttore sportivo Marcello Di Giuseppe (riconfermato) in sede di campagna acquisti. Vincenzo Vivarini dovrebbe incontrare il presidente Luciano Campitelli al termine della Supercoppa di Lega Pro, cioè dopo il 23 maggio. Sul piatto c'è il prolungamento del contratto in scadenza a giugno 2016. La società, però, si sta già guardando intorno per monitorare gli elementi che possono arricchire la rosa biancorossa in vista della serie B. A centrocampo, per esempio, l'obiettivo è Lorenzo Del Pinto, classe 1990, in uscita dall'Aquila. L'ex mediano del Chieti è stato accostato al Teramo già negli anni passati. Il nome di Del Pinto è tornato ad essere molto caldo nelle ultime ore. Bisognerà però aspettare che Del Pinto si liberi del contratto con i rossoblù (in scadenza tra un anno) per sferrare l'assalto decisivo al centrocampista. Il dialogo tra Del Pinto e L'Aquila, per arrivare allo svincolo, è già iniziato e si attendono sviluppi a breve, probabilmente lunedì. La prossima settimana, intanto, dovrebbe svolgere qualche giorno di prova un giovane difensore del vivaio dell'Ajax.

"VOGLIO RESTARE". Tra i giocatori in scadenza a giugno 2015 c'è il mediano Stefano Amadio, uno dei grandi protagonisti della cavalcata del Teramo verso la promozione. Il giocatore romano, a segno una sola volta in questa stagione (contro il Savona, nella gara d'andata), dice: «Mi farebbe molto piacere rimanere. Si è creato con l'ambiente un feeling speciale. Non so se il mio destino è legato a quello di Vivarini. Posso soltanto dire che con il mister c'è un rapporto di stima reciproca e che sarebbe bello continuare a lavorare insieme. Vedremo nei prossimi giorni cosa accadrà. La B, comunque, è un campionato che mi intriga parecchio e nel quale vorrei misurarmi. La mia stagione? È andata in crescendo», risponde l'ex teatino, «e mi sono preso una bella rivincita dopo l'annata non particolarmente positiva all'Aprilia, dove forse ho sbagliato a restare. Comunque adesso guardo avanti e mi godo la storica promozione raggiunta con il Teramo».

Ieri pomeriggio i giocatori e lo staff tecnico- societario sono stati ricevuti in Comune per essere premiati dal sindaco Maurizio Brucchi dopo la conquista della B. Il primo cittadino, durante la premiazione, ha annunciato che lunedì la Lega sarà a Teramo per visionare lo stadio Bonolis e iniziare a pianificare gli interventi da compiere per la prossima stagione. Stamani, alle 11.30, una delegazione della squadra composta da Cenciarelli, Donnarumma e Perrotta sarà in visita all'istituto superiore "Giannina Milli" mentre domani, alle 10, i ragazzi di Vivarini affronteranno l'Amiternina (serie D) in un test non ufficiale a Piano d'Accio.

Gaetano Lombardino

©RIPRODUZIONE RISERVATA