Teramo, ora il terzino: spunta l’idea Loiacono

I biancorossi cercano un laterale destro: nel mirino c’è il difensore del Foggia Ufficiale Arrigoni: «Qui ci sono grosse ambizioni». L’ex Caidi firma col Picerno
TERAMO. Dopo i colpi Arrigoni e Pinzauti, la priorità del Teramo è prendere un terzino destro. Nel mirino del ds Sandro Federico e del dg Andrea Iaconi è finito l’esperto Giuseppe Loiacono, 27 anni, in attesa di svincolarsi dal Foggia dopo sette stagioni disputate con i satanelli. Un giocatore affidabile e di grande esperienza (51 presenze in B negli ultimi due anni) che potrebbe alzare il livello tecnico del reparto arretrato, ma la dirigenza biancorossa sta valutando anche altri profili. Anche sulla corsia sinistra è atteso l’arrivo di un altro terzino come alternativa a Luca Di Matteo, che ha firmato un contratto biennale. A centrocampo tutto ruota attorno a Domenico Mungo. È il fantasista del Cosenza l’obiettivo numero del Teramo, pronto a mettere sul piatto un allettante contratto triennale, ma il giocatore non ha ancora sciolto le riserve perché attende una chiamata dalla B. La prossima settimana potrebbe essere quella buona per affondare il colpo decisivo. C’è abbondanza per Tedino, invece, in attacco, dove ci sono Pinzauti, Cianci, Infantino e Cappa. Restano in uscita Sparacello e Barbuti. Intanto, l’ex difensore biancorosso Nebil Caidi, dopo essersi svincolato dal Diavolo, ha firmato con il neopromosso Picerno che si appresta a disputare il primo campionato di C della sua storia.
Ecco Arrigoni. È stato ufficializzato l’acquisto dell’ex centrocampista del Lecce che ha firmato un contratto triennale. «Sono cresciuto nell’Atalanta», dice Arrigoni, «lì ho fatto tutta la trafila delle giovanili fino alla Primavera, poi sono andato in C1 alla Sangiovannese. Le mie caratteristiche? Sono il classico regista che all’occorrenza prova a dare una mano alla retroguardia, facendo da filtro in fase difensiva. Il primo approccio con il club l’ho avuto la settimana scorsa, direi che è stata una trattativa repentina perché il Teramo ha dimostrato di volermi fortemente. Ho subito percepito la partecipazione emotiva della nuova proprietà e la volontà di iniziare un programma ambizioso e che abbraccia non soltanto la sfera tecnica, come dimostra la gestione dello stadio ed il suo restyling».
Abbonamenti e Di Mascio. Sono 144 gli abbonamenti sottoscritti finora. La vendita riprenderà dalle ore 16 di domani presso la sede di via Irelli. Domani è anche il giorno della presentazione del nuovo responsabile tecnico del settore giovanile, Cetteo Di Mascio, ex Pescara e Ascoli, che ha firmato un contratto quinquennale. L’appuntamento è alle 11 nella sala conferenze della Infosat, l’azienda del presidente biancorosso Franco Iachini.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

