Teramo, rischia di saltare l’ingaggio di Matino

Serie C. A sorpresa Potenza e Alessandria irrompono nella corsa al giovane terzino del Parma
TERAMO . E' diventata improvvisamente in salita, per il Teramo, la strada che conduce al giovane difensore Emmanuele Matino. Il 19enne giocatore napoletano, ex Nocerina, ha firmato ieri un contratto triennale con il Parma e da oggi inizierà il ritiro con la formazione di Roberto D'Aversa. Il club emiliano, comunque, è intenzionato a dare Matino in prestito ad un'altra squadra per permettergli di fare esperienza in serie C. Il Teramo, che fino a qualche giorno fa sembrava in pole position per averlo, deve guardarsi dal tentativo di sorpasso da parte del Potenza e dell'Alessandria. A breve ci saranno aggiornamenti sulla trattativa per il baby difensore del Parma.
La prossima settimana, in ogni caso, si annuncia piena di novità in casa biancorossa. Sono infatti attese le ufficializzazioni degli arrivi dell'attaccante Di Renzo, dei centrocampisti Zenuni e Ranieri, dell'esterno offensivo Zecca e dei terzini Ferretti e Mastrilli. Resta poi da risolvere il rebus del portiere, con la dirigenza che pensa in primis ad un giovane valido ma non perde di vista la possibilità di prendere un profilo esperto. In attacco è probabile che entro la fine del mercato possa essere ingaggiato un nome importante e di categoria. Fari sempre puntati sul senegalese Abou Diop, ex Torino e Bassano, ma si lavora anche su altre piste, più o meno percorribili. Il Teramo è però fuori dalla corsa per Saveriano Infantino, 31enne attaccante in uscita dal Catanzaro, sul quale la società aveva messo gli occhi tempo fa.
Sponsor e società. All'inizio della prossima settimana è in programma una conferenza stampa del presidente Luciano Campitelli per fare il punto su varie tematiche in vista della nuova stagione. Si torna a parlare della rinnovata composizione dell'organigramma societario, tema "caldo" di questa estate biancorossa al pari della questione-stadio. A dare una mano al patron, con una quota minoritaria (del 15%), ci saranno probabilmente altri tre soci che andranno ad aggiungersi a Luigi Di Battista. Il marchio Groupama Assicurazioni, legato al nome di Di Battista, farà da main sponsor sulle maglie del Teramo per il secondo anno di fila.
Gaetano Lombardino
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

