Teramo, Scipioni: vogliamo chiudere la settimana perfetta

19 Settembre 2014

Il terzino-goleador biancorosso: con il Gubbio possiamo centrare la terza vittoria consecutiva in sette giorni

TERAMO. È già la vigilia di un'altra gara di campionato per il Teramo. Nemmeno il tempo di godersi la convincente vittoria contro l'Ancona (la seconda di fila), che i ragazzi di Vivarini devono pensare al match di domani, di nuovo allo stadio di Piano d’Accio, il Bonolis, contro il Gubbio (ore 14.30).

L'obiettivo è quello di centrare il tris di successi e continuare a scalare la classifica.

«Sarebbe la settimana perfetta se riuscissimo a vincere ancora», dice il terzino Stefano Scipioni, «ma guai a farsi prendere da facili entusiasmi. L'attuale posizione del Gubbio (penultimo a quota 2, ndc) non deve trarre in inganno».

Per Scipioni, contro l'Ancona, è arrivata la prima rete stagionale: «Mette sempre i brividi segnare sotto la nostra curva», confessa il 27enne difensore, al terzo anno in biancorosso, «e per le emozioni vissute in tutta la serata ho fatto davvero fatica ad addormentarmi. La dedica? È per mio zio Sergio e per il magazziniere Leo Rastelli. Entrambi mi hanno predetto il gol prima della partita e li ho accontentati. Sul piano personale, sono in questo momento al 70-80 per cento della condizione, ma la rete segnata mi darà ulteriore fiducia per arrivare presto al top».

Stamane, per il Teramo, è in programma la rifinitura. Il tecnico Vivarini non dovrebbe presentare novità di formazione rispetto alle scelte fatte con Forlì e Ancona. Il recupero di Amadio, schierato negli ultimi 25 minuti contro i dorici, è molto importante per il centrocampo, reparto nel quale sta particolarmente brillando Cenciarelli, e anche Lulli è apparso in evidente crescita. In attacco, poi, Gianluca Lapadula e Alfredo Donnarumma vogliono allungare il loro momento magico (due reti a testa in campionato).

Designato, intanto, l'arbitro per la gara di domani: è Giovanni Luciano, di Lamezia Terme. Il Gubbio, che potrebbe presentare delle novità in mediana e in attacco, è reduce dall'1-1 interno contro la Spal.

Il pubblico. Tra le note liete della serata di mercoledì, l'ottima cornice di pubblico sugli spalti del Bonolis. Gli oltre 2 mila tifosi presenti sono il segnale di un ritrovato entusiasmo intorno ai colori biancorossi. La prima uscita stagionale in orario serale, complici le temperature gradevoli, è stata un successo. La cosa, ovviamente, ha riempito di gioia il presidente Campitelli, che in diverse circostanze ha reclamato un maggior calore da parte della città. E non è passata inosservata, inoltre, la presenza in tribuna del sindaco Maurizio Brucchi.

In vista del Gubbio, seconda di fila in casa, sarà possibile acquistare i biglietti anche domani ai botteghini.

Il giudice sportivo, nel frattempo, ha inflitto 500 euro di ammenda al Teramo per i fumogeni introdotti e accesi in curva (uno di essi è stato lanciato in campo) contro l'Ancona.

Gaetano Lombardino

©RIPRODUZIONE RISERVATA