CALCIO / SERIE C

Teramo studia il futuro: in uscita Arrigoni e Costa Ferreira

Il centrocampista piace al Como e può partire, per il portoghese si cercano acquirenti. Stella confermato come vice di Di Mascio

TERAMO . Mancano 69 giorni al 27 settembre, data ufficializzata dalla Lega Pro per il via del campionato di serie C 2020-2021. C'è quindi tutto il tempo, in casa Teramo, per stabilire le linee guida in vista della prossima stagione. Sono tante, nel frattempo, le cose da sistemare. Dal taglio degli stipendi dei giocatori per il periodo di lockdown (la data-limite per trovare gli accordi è il 5 agosto, giorno entro il quale va presentata l'iscrizione al campionato) all'infinita vicenda della gestione dello stadio passando per la definizione del budget da investire sul mercato che inizierà il 1° settembre. Il presidente Franco Iachini è sempre in attesa di risposte dal territorio per capire se potrà contare su risorse economiche da destinare anche all'allestimento della rosa. Il ritiro dei biancorossi scatterà forse lunedì 17 agosto. In ballo c'è la prospettiva di organizzare un'amichevole di lusso con il Napoli: ci sono chance di giocarla al Bonolis o verrà disputata a Castel di Sangro, sede del ritiro dei partenopei?

Il mercato. Fase di stallo in entrata, ma qualcosa si muove sul fronte delle uscite. Il centrocampista Andrea Arrigoni, classe 1988, è infatti finito nel mirino del Como. L'interesse dell'ambizioso club lariano c'è, stando a quanto filtra dal Teramo, e potrebbe portare a sviluppi concreti nelle prossime settimane. Arrigoni, sotto contratto con i biancorossi fino al 2022, è tra i principali indiziati a lasciare la squadra guidata dal tecnico Cetteo Di Mascio. Un altro nome che figura tra i possibili partenti è quello del 29enne portoghese Pedro Miguel Costa Ferreira (contratto in scadenza nel 2021), per il quale si cercano eventuali acquirenti. Per i giovani Matteo Piacentini, Simone Santoro e Federico Viero verranno prese in considerazione offerte davvero allettanti, altrimenti resteranno a Teramo. Da valutare la situazione dei tre attaccanti al rientro dai rispettivi prestiti, cioè Pietro Cianci, Riccardo Martignago e Lorenzo Pinzauti.

In entrata, per adesso, è tutto fermo e la dirigenza inizierà a intavolare delle trattative solo quando avrà un quadro più chiaro sul budget a disposizione e sul tipo di squadra da fare. La questione del taglio degli stipendi potrebbe orientare anche le conferme o le partenze di molti elementi della rosa attuale.

 Stella resta. Al fianco del confermato Cetteo Di Mascio ci sarà ancora il vice allenatore Marco Stella. Il 39enne tecnico di Cappelle sul Tavo, nella stagione appena trascorsa, ha guidato con risultati brillanti la Berretti biancorossa ed è stato promosso in prima squadra, insieme a Di Mascio, dopo l'esonero di Bruno Tedino (a metà febbraio).
©RIPRODUZIONE RISERVATA.