Teramo verso il derby. E la società pensa a Profeta del Pescara

La squadra biancorossa divisa tra campo e mercato. L’allenatore Pomante chiede ai suoi di riprendere la corsa verso la vetta. (Nella foto, il portiere Nicolò Profeta)
TERAMO. Dopo il pareggio con il Giulianova, per il Teramo è tempo di concentrarsi sul secondo derby di fila in programma domenica (ore 14.30) sul campo del Chieti. La squadra guidata da Marco Pomante vuole tornare a correre per restare in scia alla capolista Ostiamare, che ha di nuovo allungato il passo (+3) sui biancorossi in vetta al girone F. C'è da ovviare all'infortunio del portiere Nicola Torregiani, sostituito nei primi minuti della ripresa contro il Giulianova per un guaio al ginocchio sinistro. I primi controlli, effettuati lunedì, hanno evidenziato una lesione al legamento crociato posteriore. Oggi Torregiani verrà visitato dal professor Giuliano Cerulli per avere un quadro più chiaro dell'infortunio e sui tempi di recupero. Il prosieguo della stagione del 18enne originario di Alba Adriatica, però, è a forte rischio e il ds Francesco Micciola ha iniziato a guardarsi intorno per la ricerca di un altro portiere under da aggiungere a Barbacani (fresco di esordio in campionato) e Sonko. Fari puntati su eventuali profili in uscita dalla Lega Pro o svincolati. Tra i nomi sondati c'è Nicolò Profeta, classe 2007, del Pescara, ma il club biancazzurro vorrebbe assicurarsi un altro terzo portiere prima di decidere se lasciarlo andare in prestito in serie D.
Nelle prossime ore si attendono comunicazioni ufficiali in merito alla possibilità di avere la presenza dei tifosi biancorossi allo stadio Angelini. L’Osservatorio sulle manifestazioni sportive ha rinviato al Casms, Comitato di analisi, le valutazioni sul derby con il Chieti. Una decisione che rappresenta il preludio al divieto di trasferta ai tifosi teramani o a misure particolarmente stringenti. Il giudice sportivo, intanto, ha inflitto 600 euro di ammenda al Teramo "per avere propri sostenitori introdotto due fumogeni e due petardi nel settore loro riservato" in occasione del derby con il Giulianova. (g.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

