Torna Campagnaro, l’amuleto del Pescara E Benali scalpita

L’argentino in gruppo pronto per la maglia da titolare Il Milan dice no a Ely. Domizzi e Maietta restano prime scelte
PESCARA. Impacciata e distratta. La difesa del Pescara più volte è andata sotto processo. Sabato scorso, contro l’Entella, dopo quattro gare consecutive in cui aveva subìto gol, anche imbarazzanti, la porta biancazzurra è rimasta inviolata. La fase difensiva per diverso tempo non ha fatto dormire tranquillo Massimo Oddo.
Non è un caso se l’allenatore pescarese ha chiesto alla società un difensore centrale d’esperienza da reperire nel mercato di gennaio. Oddo ha deciso: vuole uno tra Maurizio Domizzi dell’Udinese e Domenico Maietta del Bologna. L’allenatore biancazzurro aveva fatto un sondaggio con il Milan per Rodrigo Ely, ma i rossoneri poche ore fa hanno fatto sapere di non voler mandare il difensore brasiliano in serie B. A Lanciano, però, il giovane tecnico del Pescara potrà contare sull’amuleto Campagnaro.
Già, proprio così. L’argentino ieri è rientrato ad allenarsi con il resto del gruppo ed è pronto per riprendersi la maglia da titolare. Un lungo infortunio muscolare gli ha fatto saltare le ultime cinque gare, in cui il Delfino ha conquistato 7 punti e incassato altrettanti gol. Il “toro di Moron” è tornato e vuole buttarsi alle spalle il suo periodo nero, calcolando che, da quando è arrivato in riva all’Adriatico, ha collezionato soltanto 271’, ma con lui in campo il Pescara non ha mai subito reti e ha sempre vinto, basti ricordare le gare contro Cagliari, Trapani, Pro Vercelli e Como. L’ex Inter, dunque, a meno di colpi di scena, sabato al Biondi farà coppia con Zuparic al centro della difesa, mentre non dovrebbe farcela Michele Fornasier. Il 22enne, ex Sampdoria, lavora ancora a parte e difficilmente sarà disponibile. Da segnalare una curiosità: ieri ha fatto visita alla squadra l’ex Matteo Politano. L’esterno offensivo del Sassuolo ha salutato i suoi vecchi compagni e lo staff tecnico prima dell’allenamento.
A Lanciano Oddo confermerà il 4-3-1-2, probabilmente con la coppia Lapadula-Cocco in attacco. In mediana potrebbero esserci novità, come il rientro di Mandragora e Verre, ma sarà dura rinunciare al sorprendente Ahmad Benali. Il trequartista libico è diventato elemento imprescindibile per lo scacchiere biancazzurro. «Non ho mai giocato un derby e sarà bello farlo con questa maglia. Anzi, a pensarci bene, ho giocato Brescia-Verona, quando ero a Brescia, che per loro è come un derby, ma a Lanciano sarà diverso. Noi vogliamo vincere e faremo di tutto per riportare tre punti a casa».
Ha le idee chiare, Benali, ed è pronto per la battaglia del Biondi. «In casa abbiamo un avuto un buon rendimento, ma ci mancano i punti in trasferta. Da qui alla fine del girone d’andata dobbiamo fare 9 punti e siamo in grado di centrare questo obiettivo. Abbiamo avuto un periodo di flessione, ma non parliamo di crisi. Questo no. Anzi».
©RIPRODUZIONE RISERVATA

