vela d’altura

14 Maggio 2014

PESCARA. Si è conclusa la due giorni di regate dell’Adriatic Trophy al porto turistico Marina di Pescara. Questa prima tappa del circuito di vela d’altura – organizzata dal Club Nautico Pescara – è...

PESCARA. Si è conclusa la due giorni di regate dell’Adriatic Trophy al porto turistico Marina di Pescara.

Questa prima tappa del circuito di vela d’altura – organizzata dal Club Nautico Pescara – è stata caratterizzata dal vento leggero che ha messo a dura prova la pazienza e la tattica degli equipaggi.

A dominare il campo di regata l'imbarcazione è stata la favorita Altair 3 di Sandro Paniccia (Cv Portocivitanova) che ha vinto due delle tre regate e si è aggiudicata il trofeo Campus, oltre ad aver vinto nelle classi A e B.

Seconda, sempre nelle classi principali, l'imbarcazione di Tommaso Ronconi, Kixxme (Assonautica Ancona) che si era aggiudicata, tra l'altro, la prima regata. Terza la prestante Man di Riccardo Di Bartolomeo (Cn Pescara).

Nella classe C vince Dario 4 di Maurizio Partenope (Cn sambenedettese) che si aggiudica le prime due regate grazie a un ottimo rating. Secondo posto per la battagliera Celeste, della coppia Mori-D'Annunzio (Cn Pescara) che ha tenuto dietro la rincorsa della rinnovata Vag di Ivo Petrelli (prima nell’ultima regata).

Queste le prossime tappe dell’Adriatic Trophy: Trofeo "Riviera delle Palme" a San Benedetto del Tronto, in calendario il 24 e 25 Maggio, "Italian Cup" a Civitanova Marche, fissata per il 31 Maggio e 1 giugno, "Trofeo Stecconi" ad Ancona, in programma il 14 e 15 Giugno.

©RIPRODUZIONE RISERVATA