Verratti: che piacere avere Lapadula

11 Novembre 2016

Il centrocampista dal ritiro dell’Italia: «Pescara per noi un trampolino di lancio»

PESCARA. «Nel calcio non serve mai pensare al futuro. Dobbiamo pensare alla partita di domani e vincere se vogliamo arrivare primi». Così Marco Verratti, centrocampista della Nazionale, nel corso della conferenza stampa in vista della gara di domani a Vaduz con il Liechtenstein valida per le qualificazioni mondiali 2018.

Il talento di Manoppello ha dato il benvenuto a Gianluca Lapadula. «Trovare Lapadula in azzurro è stato un piacere. Pescara è un ottimo trampolino di lancio. Questo fa onore alla società». Sul cammino verso il Mondiale. «È un girone difficile, la Spagna è una delle nazionali più forti ma sappiamo quali sono le nostre capacità. L'obiettivo è arrivare primi», ha aggiunto il centrocampista del Psg. «La convocazione di molti giovani fa bene alla nazionale. Gli infortuni hanno accelerato il processo ma sono già ad alto livello. Ventura è uno dei migliori allenatori che abbia mai conosciuto. Io sono 3-4 anni che gioco ai massimi livelli europei. Col club ho avuto molte soddisfazioni, ora è il momento della nazionale. Per quanto riguarda la partita, non esiste nulla di scontato. Il Liechtenstein ha fatto soffrire Albania e Spagna».

Verratti giocherà titolare nel 4-2-4 accanto a De Rossi. «Mi trovo bene con gente come De Rossi e Marchisio perché sono grandi giocatori. Nell'Italia sono stato sfortunato a saltare gli Europei e ora devo recuperare terreno». La chiusura è sul mercato e la Champions. «Valgo 100 milioni? No, nessuno dovrebbe valere tanto. Sto bene a Parigi. Puntiamo alla Coppa, ma davanti a noi ci sono Barcellona, Real Madrid e Bayern Monaco. La Juventus? No, solo quelle tre...». (m.r.)