Gomes, il giovane portoghese in prova con il Teramo

CALCIO / SERIE C

Via libera al Bonolis, il Teramo si prepara al debutto in casa

Lo stadio supera l'esame della commissione Fifa dopo i lavori di adeguamento,  domenica la partita contro la Cavese. Speranza verso il Pineto, in prova un portoghese

TERAMO. Via libera allo stadio Bonolis. L'impianto di Piano d'Accio ha superato l'esame dopo i lavori di adeguamento e domenica (ore 15) il Teramo può farci il debutto stagionale contro la Cavese. La commissione Fifa ha valutato positivamente sia il collaudo effettuato questa mattina _ mercoledì 11 settembre _ sia la documentazione allegata. Di qui l'ok alla partita di domenica.

Soddisfatta la dirigenza biancorossa che contava su una decisione del genere e si augura che il debutto al Bonolis possa portare bene in modo che la squadra lasci quell'antipatica posizione in classifica a zero punti.

Intanto continua la preparazione in vista dell'incontro con la Cavese, per domani, alle 18, è stata fissata un'amichevole sul campo del Torricella.

Il Teramo, ha un giocatore in prova: si tratta del portoghese Toni Gomes, classe 1998, esterno sinistro offensivo originario della Guinea-Bissau. Gomes, attualmente svincolato, ha un trascorso nelle giovanili del Liverpool ed è reduce dall'esperienza con l'Arouca, formazione della seconda divisione portoghese. Ieri pomeriggio il 20enne lusitano si è unito al gruppo e ha svolto agli ordini di Bruno Tedino il primo allenamento. Hanno lavorato con i compagni anche Minelli e Costa Ferreira. 

Per uno che arriva, uno che parte: Ivan Speranza è ad un passo dall'addio al Teramo.  Nelle ultime ore c'è stata un'accelerata per arrivare alla rescissione del contratto (in scadenza nel 2020) e permettere all'esperto difensore di accasarsi in serie D. Sembra che Speranza si sia convinto ad accettare il Pineto (attesa in giornata la fumata bianca), dove sono pronti ad accogliere da un momento all'altro il 34enne centrale di origini avellinesi. È dunque ai titoli di coda, dopo 8 anni, l'avventura in biancorosso di Speranza, che non rientra più nei piani della società.
Anche la Cavese, nel frattempo, è tornata ad allenarsi ieri. È sempre in bilico la posizione del tecnico Francesco Moriero, a cui dovrebbe però essere concessa un'altra chance contro il Teramo.

Stop Cianci. L'attaccante Pietro Cianci è stato squalificato per due giornate dopo l'espulsione (per fallo di reazione) rimediata sabato al Partenio di Avellino al 31' del primo tempo. A causare la sanzione, come si legge nel comunicato del giudice sportivo, è stato un “atto di violenza verso un avversario a gioco fermo”. Cianci salterà le partite contro Cavese e Rende e tornerà a disposizione nel turno infrasettimanale del 25 settembre, al Bonolis, contro la Viterbese.
Abbonamenti. Hanno superato quota 600 le tessere stagionali vendute. È possibile abbonarsi fino a sabato, al Teramo Point di via Irelli, sia al mattino (ore 9-13) che al pomeriggio (ore 16-19,30), e al negozio Cifoni Domenico-Expert di via Savini. (G.L.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.