A fuoco due mezzi della Poliservice, paura a Corropoli e Colonnella

15 Giugno 2025

I roghi si sono verificati a distanza di pochi giorni l’uno dall’altro. Compattatori in fiamme durante il giro per la raccolta rifiuti

COLONNELLA. Va a fuoco il secondo mezzo compattatore della Poliservice nel giro di due giorni. Al momento le cause del rogo che ha distrutto i due mezzi nel corso di svolgimento delle operazioni di raccolta rifiuti sembrano essere di natura accidentale ma anche l’azienda dell’Unione di Comuni Val Vibrata vuole vederci chiaro. Il primo rogo si era verificato due giorni fa a Corropoli quando un mezzo della raccolta uscito dal capannone industriale per raccogliere i rifiuti delle attività commerciali, dopo circa mezz’ora, ha preso fuoco dal cassone. Probabilmente la causa è da ricondursi a qualche bomboletta sotto pressione che, schiacciandosi, ha generato le fiamme che hanno reso inservibile il camion.

L’altro rogo ieri mattina a Colonnella. Il mezzo stava percorrendo una strada fuori il centro abitato per la raccolta dell’organico quando, all’improvviso, le fiamme hanno avvolto il mezzo bruciandolo completamente. L’operatore alla guida, per evitare danni alle abitazioni e ad pineta, è riuscito a portare il mezzo in un luogo sicuro prima di abbandonarlo. Le operazioni di spegnimento sono state fatte dai vigili del fuoco del distaccamento di Nereto, anche se il mezzo è andato completamente distrutto.

Sul posto, per assicurarsi delle condizioni degli operatori, è arrivato il presidente della Poliservice Gabriele Di Natale. Si attendono le relazioni dei vigili del fuoco per capire cosa abbia determinato il secondo rogo, da dove possano essere partite le fiamme (vano motore o altri punti ad esempio) e perché. Per gli operatori è stato tanto lo spavento, per fortuna nessuno si è fatto male. I due mezzi compattatori della Poliservice sono irrecuperabili ed irrimediabilmente danneggiati.

@RIPRODUZIONE RISERVATA