L’APPUNTAMENTO 

A San Gabriele il giubileo  dei donatori della Fidas

TERAMO. È in programma per l’8 dicembre, in occasione della festa dell’Immacolata, il giubileo dei donatori di sangue al santuario di San Gabriele. L’evento rientrerà nel programma delle celebrazioni...

TERAMO. È in programma per l’8 dicembre, in occasione della festa dell’Immacolata, il giubileo dei donatori di sangue al santuario di San Gabriele. L’evento rientrerà nel programma delle celebrazioni per il centenario della canonizzazione del patrono dei giovani. Saranno presenti donatori della Fidas provenienti da tutto l’Abruzzo con le loro famiglie. In programma c’è anche un’iniziativa di solidarietà. La Fidas rinnova una consolidata collaborazione con i volontari che si occupano di fibrosi cistica tramite l’offerta di palle di Natale ripiene di cioccolatini. Il ricavato sarà destinato in parte a finanziare la Fondazione ricerca fibrosi Cistica, mentre un’altra sarà devoluta in borse di studio per giovani pazienti del Centro regionale per la fibrosi cistica dell’ospedale di Atri e come sostegno alle famiglie.
Le confezioni sono a disposizione nella segreteria della Fidas Teramo, nel Centro trasfusionale del Mazzini, ma si potranno acquistare anche domenica davanti alla chiesa di Villa Ripa, alle 10 e alle 11.30, e il 12 dicembre davanti alle chiese di Canzano, alle 9 e alle 11, e di Ripattoni e Bellante Stazione alle 11.