TERAMO

Abusi sulle allieve minorenni: la Procura chiede 8 anni e 8 mesi

Maestro di musica della Val Vibrata ai domiciliari. Lo accusano otto ragazzine tutte di età inferiore ai 14 anni, i genitori si costituiscono parte civile

TERAMO. Nell’aula dove si celebra il processo con il rito abbreviato, la richiesta di condanna a una pena di 8 anni e 8 mesi scandisce la prima delle due udienze per il 62enne maestro di musica accusato di abusi sessuali su 8 allieve tutte minori di 14 anni. Il pm Francesca Zani, titolare del fascicolo, ricostruisce fatti e circostanze, mette in fila numeri. Davanti al giudice Lorenzo Prudenzano, oltre a Pubblica accusa e avvocati, l’imputato e i genitori delle ragazzine che si costituiscono parti civili anche se non tutti sono stati ammessi.

L’uomo (di cui non vengono pubblicate le generalità nel rispetto delle norme che tutelano i minori) da un anno è agli arresti domiciliari con la pesante accusa di violenza sessuale al termine di una indagine che è stata portata avanti anche con l’ausilio di alcune intercettazioni ambientali da parte degli investigatori delegati dall’autorità giudiziaria.

ARTICOLO COMPLETO SU IL CENTRO IN EDICOLA