Addio Emanuele, sconfitto dalla malattia a 8 anni. «Piccolo guerriero riposa in pace»

Una malattia genetica rara, con cui conviveva fin dalla nascita, ha spento il sorriso di Emanuele Mazzocca. Il bimbo era iscritto alla terza elementare della scuola di Elice
CASTIGLIONE. Una malattia genetica rara, con cui conviveva fin dalla nascita, ha spento sabato il sorriso del piccolo Emanuele Mazzocca. Il bimbo, che aveva solo 8 anni, era iscritto alla terza elementare della scuola di Elice. La notizia della sua scomparsa ha colpito profondamente le comunità di Elice, dove la famiglia risiede, e di Castiglione Messer Raimondo, paese di origine.
L’amministrazione comunale elicese ha espresso «vicinanza alla famiglia Mazzocca in questo momento di immenso dolore, stringendosi attorno a mamma Samuela, papà Donato e alla sorella Pamela con un abbraccio rispettoso e affettuoso». Anche il Comune di Castiglione Messer Raimondo, dove avverrà la tumulazione, si è unita con un messaggio al cordoglio: «Ci si spezza il cuore a scrivere queste parole. Ci stringiamo attorno alla famiglia del piccolo guerriero Emanuele con il nostro abbraccio più forte e sincero. Rivolgiamo una preghiera al cielo perché possa riposare nella pace e nella luce». I funerali si terranno oggi, alle 14.30 nella chiesa di Sant’Agnello a Elice.

