Alba Adriatica: sventato furto di opere d’arte 

Tentano il colpo nella galleria Mirò, ladri in fuga all’arrivo dei vigilanti

ALBA ADRIATICA. Tentato furto notturno nella galleria d’arte Mirò sul lungomare di Alba Adriatica, in piena zona turistica, ma il colpo è stato sventato dall’allarme e dall’arrivo delle guardie giurate.
Il furto fallito di opere d’arte, secondo quanto reso pubblico dalla stessa ditta di vigilanza Sicuritalia intervenuta sul posto con i propri uomini, è avvenuto poco prima delle 5 di ieri mattina.
A far scattare l’allarme e il pronto intervento dei vigilanti è stato il tentativo degli ignoti ladri di forzare l’ingresso principale della galleria d’arte, che ospita opere di un certo rilievo di autori come Aldo Parmigiani, Athos Faccincani, Bruno Donzelli, Franz Borghese e molti altri artisti.
All’arrivo delle guardie giurate però i ladri si erano già dileguati senza alcun bottino in mano, lasciando solo qualche danno ed evidenti segni di manomissione alla maniglia e alla porta stessa dell’attività.
Allertato, il titolare della galleria d’arte ha accertato la presenza di tutte le opere, confermando il fallimento del colpo ai danni della sua attività.(l.t.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .