Alba, denunciata per la truffa con l’auto
ALBA ADRIATICA. Finge lo smarrimento di due assegni per un importo di 39mila euro utilizzati, in realtà, per anticipare l’acquisto di una fiammante Bmw X3 del costo di 49mila euro, in un...
ALBA ADRIATICA. Finge lo smarrimento di due assegni per un importo di 39mila euro utilizzati, in realtà, per anticipare l’acquisto di una fiammante Bmw X3 del costo di 49mila euro, in un rivenditore di automobili a Roma. Per completare l’affare, l’acquirente aveva anche ceduto in permuta la sua Mini Cooper.
Lo scopo di denunciare il finto smarrimento degli assegni era quello di lasciare intonso il conto corrente senza per questo rinunciare ad avere il Suv. Ma la donna, una romena di 28 anni domiciliata ad Alba Adriatica, ballerina di professione, ha fatto di più. Ha rivenduto il Bmw ad una connazionale e collega di lavoro, a 12mila euro, un prezzo decisamente sottocosto, intascando denaro contante.
Ma il raggiro è stato scoperto dai carabinieri della stazione di Alba Adriatica che hanno denunciato la romena per truffa aggravata e calunnia. L’emissione degli assegni per il saldo della vettura era avvenuto regolarmente ma la denuncia ne aveva comportato il blocco della transazione. Giocando sui tempi fra pagamento e denuncia, la romena si era garantita la vettura poi rivenduta. (adp)
©RIPRODUZIONE RISERVATA