Alba: muore in spiaggia Capuani, l’ingegnere amico dell’ambiente 

Teramano, aveva 71 anni: è stato stroncato da un infarto mentre faceva una passeggiata  Storico fondatore dell’associazione Colibrì e collaboratore di Rifiuti Zero, aveva insegnato all’Itis 

ALBA ADRIATICA. A ricordarlo per sempre resteranno il suo impegno a tutela e difesa dell’ambiente, la sua passione per l’insegnamento e il suo mettersi sempre a disposizione degli altri attraverso la partecipazione a varie associazioni. Almerindo Capuani, 71 anni, ingegnere elettronico di Teramo, per anni insegnante all’Itis (Giulianova e Teramo), se n’è andato per sempre ieri mattina quando un infarto lo ha stroncato mentre passeggiava sulla spiaggia di Alba Adriatica, così come spesso faceva durante i mesi estivi.

Capuani era molto conosciuto sia nel capoluogo sia a Giulianova dove è stato tra i fondatori dell’associazione culturale Colibrì da anni impegnata in missioni umanitari nei Paesi dell’Africa. E proprio in questo contesto Capuani aveva predisposto progetti di sviluppo ambientali eco compatibili in Senegal e non solo.
A Teramo era stato impegnato nell’associazione Rifiuti Zero.

I funerali si svolgono oggi, giovedì 25 luglio, alle 15.30 nella chiesa della Madonna della Salute, a Villa Mosca. (d.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA