Altri due hotel decidono di non riaprire 

Martinsicuro, sono il San Remo e il Rivadoro: si aggiungono a Olimpic e Maxim’s. Tutti però continuano il servizio spiaggia

MARTINSICURO. La stagione balneare nella costa truentina è in piena attività ma sono quattro gli hotel che hanno deciso di non riaprire le attività per questa stagione, dando appuntamento ai clienti il prossimo anno. Ai già noti hotel Olimpic e Maxim’s di Villa Rosa, che avevano annunciato le proprie intenzioni diverse settimane fa, si sono aggiunti negli ultimi giorni il San Remo, che si trova sul lungomare sud di Villa Rosa e che lo scorso anno aveva rilevato anche l’hotel Rex, che si trova nelle immediate vicinanze, e il Rivadoro, che si trova nell’omonima via nella zona sud del litorale di Martinsicuro. Circa 400 le camere perse, e circa 150 i posti di lavoro saltati, anche se le quattro strutture continuano a offrire il servizio nella spiaggia di cui sono concessionari.
L’hotel San Remo si trova a ridosso del lungomare Italia a Villa Rosa sud ed ha molte camere che si affacciano vista mare. Dispone di un’ampia zona verde e una spiaggia privata per gli ospiti. Il Rivadoro si trova a circa 100 metri dal mare e oltre alla spiaggia privata vanta nelle sue offerte piscina con idromassaggio, parcheggio coperto e un ampio giardino con spazio relax. Questi due hotel hanno deciso di non riaprire solo negli ultimi tempi mentre Maxim’s e Olimpic lo avevano fatto da tempo. La motivazione della chiusura è uguale per tutti: l’impossibilità di rispettare le norme anti-Covid e quindi di garantire la sicurezza degli ospiti, ma anche dei componenti dello staff. Per tutte le strutture è stata una decisione sicuramente sofferta, ma alla fine ha prevalso la linea della cautela e della sicurezza. In un post su Facebook i titolari del Maxim’s avevano spiegato: «Costretti a rinunciare ai servizi più gettonati dai clienti – piscina, animazione, tuffi al mare, giochi sulla spiaggia, chiacchiere a bordo piscina e tutto quello che da sempre ha reso le vostre vacanze un momento di felicità – per questi motivi abbiamo deciso in tutta onestà di anteporre la vostra sicurezza e di tutti i nostri dipendenti al desiderio di riaprire il prossimo anno».
Discorso inverso per lo stabilimento Baja 23, che ad inizio maggio aveva annunciato di non voler svolgere l’attività in questa stagione balneare ma negli ultimi tempi ci ha ripensato, aprendo lo chalet che si trova nell’arenile sud di Villa Rosa.
©RIPRODUZIONE RISERVATA