Ancora ampie zone senz'acqua nel Teramano e nel Pescarese

17 Marzo 2015

Continuiamo a riparare condotte e a trovare altre rotture", dichiara il presidente del Ruzzo Antonio Forlini, mentre il governatore D'Alfonso convoca un vertice in regione

TERAMO. Ampie zone della provincia di Teramo ancora senz'acqua.Continuano infatti  a verificarsi frane che travolgono tubature del Ruzzo. Si sono verificate rotture sopra Montorio, ad Altavilla e Villa Vallucci, che sono senz'acqua da dieci giorni.  "Continuiamo a riparare condotte e a trovare altre rotture", dichiara il presidente del Ruzzo Antonio Forlini. Mutignano, frazione di Pineto, è senz'acqua: l'Aca ha riparato una rottura ma se ne è subito verificata un'altra.

[[(standard.Article) Teramo, torna l’acqua ma resta il rischio frane

E' andata meglio agli utenti alimentati dalla condotta principale "Tronco Giulianova”, a Piane Pozzo di Fiumicino (Teramo): per tutta la mattinata sono rimasti a secco Teramo (limitatamente alle frazioni di Piano D’Accio, Scopara, Villa Falchini, Tofo S. Eleuterio, Villa Turri, Villa Ferretti, Chiareto, S.Atto, Nepezzano e Saccoccia); Bellante; Sant'Omero, Colle Imperatore di Mosciano, ma adesso l'acqua sta lentamente tornando nelle case.
Sono in corso i lavori anche sulla conduttura principale “Tronco Cellino”: è stata riparata la rottura, ma se ne sono aperte subito altre. Il Ruzzo sta dunque lentamente rialimentando l'area, dove possibile. Domani, vertice in Regione convocato da Luciano D'Alfonso  per intervenire sulle questioni legate al Ruzzo e all'Aca.