Anziano muore nell’auto che si ribalta

25 Agosto 2023

Corrado Di Giuseppe, 86 anni, ha avuto un malore e s’è accasciato sul figlio che si trovava alla guida facendogli perdere il controllo

ROCCA SANTA MARIA. La gioia di tornare a casa dopo alcuni giorni di ricovero in ospedale si è spezzata lungo la provinciale 48 all’altezza della località Belvedere di Rocca Santa Maria, quando un grave incidente ha fatto perdere la vita a Corrado Di Giuseppe di 86 anni, che stava tornando nel comune della Laga dopo la degenza al Mazzini di Teramo insieme al figlio Adamo di 62 anni. Adamo, alla guida della sua Fiat 500X, era andato a prendere il padre: fortunatamente non è in pericolo di vita, ma è stato trasportato in ospedale per le cure necessarie. Le dinamiche dell’incidente sono da chiarire e le cause sono in corso di accertamento da parte dei carabinieri di Teramo ma la prima versione dei fatti dice che Corrado abbia avuto un malore durante il viaggio e, dal sedile passeggero, si sia accasciato sul figlio che ha perso il controllo della vettura. Quel che è certo è che l’auto è finita fuori strada e si è ribaltata sul tettuccio: per Corrado, che era lo zio del sindaco di Rocca Santa Maria Lino Di Giuseppe, non c’è stato nulla da fare a causa dei traumi riportati. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza il veicolo e hanno collaborato con il personale del 118 per soccorrere le persone coinvolte. Per il trasporto di Adamo è intervenuta anche una eliambulanza.
Sgomento, dolore e tristezza nella comunità di Rocca che si è stretta attorno alla famiglia. Corrado Di Giuseppe, ora pensionato, aveva gestito per oltre quarant’anni il bar del paese, un punto di riferimento per i residenti e per i turisti abituali, ed era conosciuto e stimato da tutti. Amava la montagna e il suo paese e si vedeva spesso in centro a passeggiare e a chiacchierare come era accaduto i giorni prima del ricovero in ospedale. I funerali saranno celebrati oggi alle 16,30 nella chiesa madre di Rocca Santa Maria.
©RIPRODUZIONE RISERVATA