Appello per le donazioni di sangue

Alcuni consiglieri comunali di Giulianova, come Paolo Bonaduce, Simone Paesani e Matteo Carpineta, assieme all’assessore al turismo e alle manifestazioni Marco Di Carlo, promuovono la donazione di...

Alcuni consiglieri comunali di Giulianova, come Paolo Bonaduce, Simone Paesani e Matteo Carpineta, assieme all’assessore al turismo e alle manifestazioni Marco Di Carlo, promuovono la donazione di sangue come gesto di solidarietà durante l’emergenza coronavirus, per ripristinare la scorta di sangue ed emoderivati intaccata in queste ultime settimane. La donazione di sangue è un motivo più che valido per uscire dic asa e raggiungere i centri trasfusionali.
Ieri mattina Paesani, donatore abituale di sangue della Fidas, si è recato nel centro trasfusionale dell’ospedale di Giulianova e ha pubblicato sul proprio profilo Facebook un video per «sollecitare le persone ad andare a donare, in questo momento di particolare necessità». Anche l’assessore Marco Di Carlo fa la suaparte e dichiara: «Lunedì andrò a donare il sangue assieme ad altri consiglieri comunali aderenti all’iniziativa, perché l’esempio deve partire da noi, e ci auguriamo che in molti rispondano, concretamente, al nostro appello». (s.g.)