Atri: addio a Bindi, docente ed ex assessore 

È morto d’infarto a 79 anni, aveva insegnato per decenni nell’istituto tecnico Zoli ed era stato vicesindaco tra il ’93 e ’97. Oggi i funerali nel duomo

ATRI. Lascia per sempre la sua Atri il professore ed ex amministratore comunale Nino Bindi. Si è spento ieri mattina per un infarto nella sua abitazione all’età di 79 anni (ne avrebbe compiuti 80 il prossimo 6 marzo). Aveva insegnato per molti anni nell’istituto tecnico commerciale Zoli e si era dedicato alla politica tanto da ricoprire la carica di vicesindaco e assessore alla cultura e turismo nella giunta guidata dal 1993 al 1997 dal sindaco Paolo Basilico.

La notizia della scomparsa del docente ieri ha sconvolto tutta la città, che si è riversata sui social per inanellare centinaia di pensieri di cordoglio.

  Bindi aveva la passione per l’arte e la musica della città, tanto che fu spinto a organizzare e realizzare l’archivio del musicista compositore Antonio Di Jorio, poi diventato realtà e visitabile da tutti nel teatro comunale. Negli ultimi tempi amava scrivere poesie.
 
Bindi lascia la moglie e due figli. I funerali si svolgono oggi alle 15 nella cattedrale. (d.f.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA