Atri, le delegazioni Erasmus in visita a Casoli Pinta

ATRI. Continuano le attività del progetto Erasmus + “Maths with Games” dell’istituto comprensivo di Atri diretto dal dirigente scolastico Achille Volpini. Mercoledì scorso le delegazioni straniere...

ATRI. Continuano le attività del progetto Erasmus + “Maths with Games” dell’istituto comprensivo di Atri diretto dal dirigente scolastico Achille Volpini. Mercoledì scorso le delegazioni straniere provenienti da Estonia, Turchia, Romania e Regno Unito si sono recate in visita al villaggio artistico murale e la pinacoteca di arte contemporanea di Casoli Pinta. Gli studenti ospiti, insieme agli alunni della scuola primaria e secondaria, hanno avuto l'opportunità di partecipare a una estemporanea artistica per la realizzazione di caricature dei maggiori scienziati e matematici della storia.
Le attività sono state guidate dal caricaturista Vladimiro Di Stefano e la pittrice Roberta Di Maurizio, con la partecipazione delle associazioni Happy Casoli e Castellum Vetus. Le opere degli alunni saranno utilizzate per arricchire il calendario dedicato agli aspetti applicativi della matematica previsto come prodotto finale della mobilità in Italia. Alla realizzazione delle attività collabora il Comune di Atri in particolare l’assessorato alla pubblica istruzione e alla cultura presieduto da Domenico Felicione. (d.f.)