Il brindisi dei gestori insieme ai dipendenti della stazione di servizio lungo la Teramo-mare

TERAMO

Biglietto da dieci euro regala due milioni: trovare il vincitore è un rebus

Colpo fortunato al Gratta e vinci risale al 27 dicembre scorso ma solo ieri i gestori della stazione di servizio dell’Ip lungo la Teramo-mare hanno avuto la conferma

TERAMO. Gioca dieci euro al “Tutto per tutto” e incassa due milioni. Il Gratta e vinci regala un premio a sei zeri al fortunato acquirente del biglietto venduto nella stazione di servizio Ip lungo la Teramo-mare. Il colpo è stato messo a segno il 27 dicembre, ma solo ieri i gestori della ricevitoria Mauro Macchiavelli e Daniela Stacchiotti hanno ottenuto la conferma ufficiale da parte di Lottomatica.

Negli oltre tre mesi trascorsi dalla vincita nessuno si è fatto vivo per condividere con loro la gioia di un successo mai registrato prima nel locale lungo la carreggiata in direzione Teramo della superstrada. «Almeno un caffè simbolico ce lo saremmo meritati», sottolinea Mauro, «siamo comunque contenti per il vincitore». Risalire all’identità del nuovo milionario, che stando ai conti della ricevitoria ha incassato la somma a metà gennaio, è impossibile.

«La stazione di servizio è frequentata sia da teramani che da clienti di passaggio», sottolinea il gestore, «qui si fermano pullman di turisti, ma anche tanti romani e napoletani». Farsi anche solo una vaga idea di chi possa aver centrato la vincita da capogiro, assicurano Mauro e Daniela, è come tentare di trovare il classico ago nel pagliaio. Il sentore della mega vincita i gestori della ricevitoria l’avevano percepito già a gennaio, controllando l’estratto conto dell’attività.

«Di solito ci sono movimenti mensili tra i 180mila e i 200mila euro per le vincite ai vari i giochi», sottolinea Mauro, «quando abbiamo visto segnati quei due milioni ci siamo accorti che qualcuno aveva fatto il colpo grosso». Mauro e Daniela, marito e moglie, la gestiscono da 22 anni la ricevitoria sulla superstrada e non gli era mai capitato di essere testimoni diretti dell’assegnazione di un premio milionario. «In genere le vincite più alte oscillano tra 10mila e 15mila euro», evidenziano, «ma nulla di più».

Per celebrare l’evento hanno appeso sul bancone un mega cartello che pone in risalto la giocata super fortunata. Il Gratta e vinci “Mega miliardario” ha già regalato due milioni di euro ad agosto dell’anno scorso. Un biglietto da dieci euro ha fatto scattare la vincita nella tabaccheria di Michela Martella in via Pannella a Teramo. Ad aprile un tagliando “Win for life” da due euro, venduto nella ricevitoria Sbraccia al centro commerciale Gran Sasso, ha assegnato una rendita di tremila euro al mese per vent’anni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA