«Bravo artigiano, il lavoro era tutto per lui»

Era un punto di riferimento nell’officina aperta dal padre nella frazione di Monticelli, il dolore degli amici
TERAMO. Il dolore corre sui social dove in tanti, appena la notizia si diffonde, lasciano ricordi . Ernesto Ferrilli lavorava coma carrozziere nell’officina del padre a Monticelli di Teramo.
L’uomo non era sposato e viveva con la famiglia d’origine. Molto conosciuto nella frazione, era considerato un bravissimo artigiano molto attaccato al lavoro che aveva appreso sin da ragazzo. «Era un gran lavoratore», racconta un conoscente, «un artigiano molto bravo nel suo lavoro che svolgeva con grande attenzione. La carrozzeria era del padre e lui negli ultimi anni era diventato un punto di riferimento dell’attività per tutta la città e non solo visto che venivano anche da fuori». Un lavoro a cui, raccontano, dedicava molto tempo.
E ieri in tanti si sono stretti al dolore dei familiari. «Gente perbene», raccontano, «grandi lavoratori sempre pronto e disponibili con gli altri». Il 42enne ieri stava tornando a casa dopo essere stato in città per incontrare alcuni amici prima di tornare al lavoro nell’officina. «È un’officina storica», raccontano ancora alcuni conoscenti, «che negli anni ha conquistato sempre più clienti proprio per la professionalità e l’onestà».
E sui social in tanti ricordano l’artigiano: «Eri diventato un punto di riferimento per tutti noi clienti. La tua professionalità e il tuo metterti sempre al servizio degli altri ci mancheranno».
In molti descrivono la vittima come una persona sempre disponibile con tutti, sempre pronta a venire incontro alle esigenze degli altri. «Quando andavi nella carrozzeria», racconta un amico, «trovavi sempre una risposta e soprattutto veniva sempre incontro alle esigenze degli altri. Nel suo lavoro era molto bravo, lo aveva imparato dal padre che continuava ad essere sempre presente nell’officina. L’ultima volta lo avevo visto pochi giorni fa. Dovevo fare un lavoro alla macchina e lui, come sempre, si era immediatamente dichiarato disponibile».
Amava uscire con gli amici e trascorrere serate in loro compagnia come ricordano alcuni su un messaggio lasciato sui social. «Ci siamo visti tutti insieme qualche sera fa», si legge, «e ci eravamo ripromessi di sentirci per organizzare il Capodanno così come facevamo tutti gli anni. Quest’anno, invece, nessuno farà niente perché tu non sarai con noi. Nessuno ti dimenticherà, resterai sempre il nostro punto di riferimento».(d.p..)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

