PINETO

Cabina elettrica in tilt, niente bagni in mare per 100 metri / AGGIORNAMENTI

Il sindaco Robert Verrocchio firma l'ordinanza di divieto di balneazione a nord del canale di via Tremiti nella frazione di Scerne / DIVIETO REVOCATO LUNEDI' 24

PINETO. Fino a nuove disposizioni è vietata la balneazione nel tratto di mare, per una lunghezza di 100 metri, a 150 metri a nord del canale di via Tremiti nella frazione di Scerne di Pineto. Il sindaco Robert Verrocchio ha firmato in via precauzionale una ordinanza in seguito al guasto alle cabine Enel avvenuto due sere fa che ha causato problemi anche ad alcuni impianti di sollevamento della rete fognaria.

La decisione è stata presa in via cautelativa in accordo con la società Ruzzo. Dalle analisi effettuate nella mattinata di ieri è emerso un dato anomalo e sono stati disposti altri prelievi e accertamenti. nel corso delle prossime ore arriveranno gli esiti.

Il Comune fa sapere che l’ordinanza resta valida fino a nuova comunicazione con l’auspicio che la situazione rientri nel più breve tempo possibile.

LUNEDI' ORE 14,30. Dalle analisi che sono state ripetute a distanza di ore è emersa l’assenza di rischi per cui il tratto di mare interessato è tornato balneabile. Per un ulteriore scrupolo l’ente ha chiesto all’Arta di ripetere le analisi anche nella giornata odierna. Nel frattempo il sindaco ha firmato l'ordinanza di revoca del divieto di balneazione.