AUTOSTRADA

Camion carico di cavalli in fiamme sull'A14, l'autista mette in salvo gli animali / AGGIORNAMENTI

Code tra i caselli di Roseto e Pineto, sul posto vigili del fuoco e polizia stradale 

Un autoarticolato carico di cavalli è andato in fiamme intorno alle 9.40 al km 349 dell'autostrada A14 Bologna-Taranto, nel tratto compreso tra Roseto e Atri/Pineto in direzione Ancona. Attualmente il traffico è bloccato e si registrano 2 km di coda in direzione Ancona e uno in corrispondenza dell'uscita obbligatoria di Atri/Pineto.

L'autista, si è accorto delle fiamme nel vano motore della motrice, ha abbandonato velocemente il mezzo e ha messo in salvo gli otto cavalli trasportati facendoli scendere dal semirimorchio e portandoli in una posizione di sicurezza.

Sul posto sono arrivati i soccorsi meccanici, i vigili del fuoco, le pattuglie della polizia stradale e il personale della direzione di tronco di Pescara Autostrade per l'Italia. 

Agli automobilisti diretti verso Ancona, dopo l’uscita a Pineto si consiglia di percorrere la SS 16 Adriatica per poi rientrare in autostrada a Roseto.

AGGIORNAMENTI: alle 10,10 è stato riaperto il tratto compreso tra Pineto e Roseto in direzione Ancona, temporaneamente chiuso in precedenza a causa di un mezzo in fiamme al km 349. Attualmente si transita su una sola corsia e si registrano 3 km di coda in direzione Ancona.