Cetteo Di Mascio, 61 anni, responsabile del settore giovanile del Teramo

CALCIO / TERAMO

Cetteo Di Mascio picchiato allo stadio Bonolis: ricoverato in ospedale

Il responsabile del settore giovanile biancorosso è stato colpito con pugni al volto da due ignoti nella sede del settore giovanile della società allo stadio Bonolis: dovrà essere operato. La società: "Massima solidarietà e vicinanza"

TERAMO.  Cetteo Di Mascio, responsabile del settore giovanile del Teramo, ha subìto un'aggressione nella sede del settore giovanile della società, al primo piano della tribuna dello stadio Bonolis,  ed è finito in ospedale. Di Mascio, 61enne pescarese, è stato colpito con pugni al volto da due giovani che si sono poi dati alla fuga. Il tecnico, da quanto si è appreso, sarebbe stato raggiunto da almeno un pugno al volto. Soccorso, è stato poi trasportato all'ospedale Mazzini.

Di Mascio ha riportato danni alla zona orbitale, a uno zigomo, alla mascella e all’arcata dentale. La prognosi è di 40 giorni. Il tecnico è stato tutto il giorno nell’ospedale Mazzini per accertamenti e poi ha scelto di ricoverarsi a Pescara, dove probabilmente dovrà essere operato nel reparto di chirurgia maxillo-facciale. Il grave episodio di violenza è avvenuto nella tarda mattinata di oggi. Di Mascio per molti anni è stato responsabile del settore giovanile del Pescara, ottenendo importanti risultati con la Primavera. Le indagini non escludono che possa essersi trattato di un gesto di ritorsione legato alla ‘territorialità’ di appartenenza del tesserato della Teramo calcio, che è pescarese.

LA NOTA DEL TERAMO CALCIO

"Nella tarda mattinata di oggi, il responsabile del Settore Giovanile biancorosso Cetteo Di Mascio, è stato vittima di un’aggressione fisica presso lo stadio “Gaetano Bonolis”, da parte di due facinorosi successivamente dileguatisi. Nel condannare fermamente qualsiasi atto di intimidazione o violenza che nulla hanno a che fare con la nostra città, il Presidente Franco Iachini e la S.S. Teramo Calcio tutta, esprimono massima solidarietà e vicinanza al professionista Di Mascio e auspicano che le indagini in corso da parte dei Carabinieri, possano presto ricondurre agli autori dell’inqualificabile gesto".

LA NOTA DELLA LEGA PRO
"La Lega Pro condanna l’ignobile atto di violenza contro Cetteo Di Mascio, responsabile del settore giovanile del Teramo Calcio ed ex allenatore della prima squadra, aggredito questa mattina all’uscita dallo stadio Bonolis di Teramo. “In questo momento il mio primo pensiero va a Di Mascio e alla sua famiglia, nonché al Teramo Calcio e al Presidente Iachini” ha dichiarato il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli. “Non vorrei mai apprendere di simili episodi, che macchiano una tranquilla giornata di calcio e che sono diametralmente opposti ai valori dello sport. Mi auguro che i responsabili di questa violenza vengano individuati”.