Colpito alla testa, 42enne grave a Roseto degli Abruzzi

L’uomo ha detto di essere caduto dalle scale, ma non si esclude che sia stato aggredito all’ingresso della sua abitazione
ROSETO DEGLI ABRUZZI. Va in ospedale con una ferita alla testa dicendo di essere caduto dalle scale ma gli accertamenti rivelano segni di traumi più gravi compatibili con dei colpi. Giallo a Roseto nella notte tra il 30 e il 31 dicembre. Un uomo di 42 anni, residente in città, si è presentato all’ospedale di Giulianova con una ferita alla testa dicendo di essere caduto dalle scale ma, una volta trasferito all’ospedale di Teramo, la Tac ha evidenziato che le lesioni non sarebbero compatibili con una semplice caduta. Ora l’uomo è ricoverato in rianimazione e i carabinieri stanno indagando per capire quali siano le reali cause delle ferite sulla testa.
Secondo la versione dei carabinieri, l’uomo si è presentato al padre (i due abitano nello stesso palazzo ma in alloggi diversi), e quest’ultimo lo ha accompagnato al pronto soccorso di Giulianova. Qui però i medici hanno deciso l’immediato trasferimento all’ospedale Mazzini di Teramo dove la Tac ha confermato una frattura alla base cranica. A questo punto sono stati allertati i carabinieri, che hanno effettuato, la mattina del 31 gennaio, un sopralluogo nell’abitazione dell’uomo per cercare qualche elemento utile alla ricostruzione. In casa non è stato trovato nulla e sembra che nessuno abbia assistito alla caduta dalle scale.
Tra le ipotesi prese in esame dai carabinieri quella che l’uomo sia stato picchiato, magari fuori dalla propria casa, e poi, al rientro, sia salito con la ferita all’appartamento del padre per avvisarlo. Le lesioni in testa sono diverse, e alcune anche gravi, per cui l’ipotesi di caduta dalle scale con il passare delle ore appare sempre meno probabile. I carabinieri della compagnia di Giulianova continuano ad indagare per ricostruire l’esatta dinamica, e non è escluso che, nelle prossime ore, possano emergere delle novità. L’uomo ha problemi di alcol e droga.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

