Concerto di solidarietà in piazza

Si raccolgono fondi per un amico del compianto Luca Iezzi
ATRI. Stasera, in piazza Duomo, l’Inter club “Luca Iezzi” presenta una serata di musica e solidarietà, promossa con il patrocinio del Comune di Atri, che punta a raccogliere fondi per sostenere le cure di Thomas Cadelano, un trentenne sardo rimasto gravemente ferito anni fa a seguito di un incidente stradale.
Thomas incontra Atri attraverso la triste storia di Luca Iezzi, al quale è intitolato l’Inter club. Luca era un giovane atriano che, come il ragazzo sardo, ha vissuto un brutto incidente automobilistico nel 2013. Luca è stato ricoverato in una clinica specializzata austriaca per risolvere i gravi traumi riportati. Qui le vite dei due ragazzi si sono incontrate ma quella di Luca è purtroppo finita nel gennaio del 2016. «Thomas, invece», scrivono gli organizzatori della serata, «continua la sua lotta non solo con il suo stato fisico molto compromesso ma anche contro il sistema sanitario italiano che non riconosce il sostegno per le cure svolte all’estero, dove c’è l’unica speranza di recupero per il giovane sardo».
Questa sera ben sette gruppi musicali, tutti atriani, si alterneranno sul palco per rivolgere alla cittadina un appello a donare fondi al compagno di stanza dello sfortunato Luca Iezzi. Ad aprire la serata sarà il coro Formula Nuova, seguito dalla cover band Thegiornalisti e poi da Andrea Spada, Sunem, Punk Ducali, Tfr. A chiudere la serata le sonorità di Your-End. L’appuntamento a partire dalle ore 21. Ingresso libero.

