Controlli Covid nei locali pubblici

3 Agosto 2021

In due rischiano sanzioni per mancato distanziamento dei clienti

GIULIANOVA. Controlli anti Covid nei locali pubblici con due attività al vaglio per eventuali sanzioni sul mancato rispetto delle norme per il distanziamento, due furti sventati e contravvenzioni al codice della strada: è il bilancio di una massiccia attività di vigilanza, predisposta dai carabinieri della compagnia di Giulianova nell’ambito del progetto “Estate sicura” del comando provinciale, che si è svolta nel fine settimana.
L’attività ha riguardato Giulianova, Roseto, Pineto e Silvi Marina. In tale ambito sono state elevate venti contravvenzioni al codice della strada, per un importo complessivo di 3.500 euro e sono stati sequestrati tre veicoli poiché sprovvisti della copertura assicurativa. In totale i militari dell’Arma durante i posti di controllo attuati soprattutto lungo la statale 16 hanno controllato 110 veicoli e identificato 128 persone.
Al fine di verificare il rispetto delle norme anti pandemia sono stati controllati quattro esercizi pubblici: in particolare bar, pub e uno chalet. La posizione di due locali controllati è al vaglio per le eventuali sanzioni connesse con il mancato rispetto delle norme sul distanziamento connesse al Covid.
Un 50enne giuliese è stato denunciato per non aver ottemperato a un provvedimento di divieto di avvicinamento disposto dal tribunale. I carabinieri evidenziano che l’attività di prevenzione messa in atto ha consentito di intervenire immediatamente su due abitazioni di Giulianova e Cologna Spiaggia dove era stata segnalata la presenza di persone sospette in procinto di compiere dei furti. (red.te)