tortoreto 

Dezi eletto presidente dell’associazione BalneaTor

TORTORETO. Cambio di vertice alla guida dei gestori degli stabilimenti di Tortoreto: Carlo Dezi sostituisce Ettore Muscella come presidente dell’associazione di categoria BalneaTor.Questo l’esito...

TORTORETO. Cambio di vertice alla guida dei gestori degli stabilimenti di Tortoreto: Carlo Dezi sostituisce Ettore Muscella come presidente dell’associazione di categoria BalneaTor.
Questo l’esito della votazione all’unanimità nell’assemblea dei giorni scorsi, in cui il presidente uscente ha relazionato sugli obiettivi perseguiti e raggiunti e sulle criticità ancora da risolvere. Il nuovo presidente, balneatore, commerciante e personaggio in vista di Tortoreto, sarà alla guida dell’associazione per i prossimi quattro anni, insieme al nuovo direttivo che sarà eletto nelle prossime settimane. Sarà questo un periodo cruciale per il turismo tortoretano, fin dal 2019: i balneatori, insieme alle altre associazioni di categoria rappresentate nel comitato turistico comunale, dovranno infatti accompagnare l’amministrazione comunale nelle importanti novità in arrivo nel settore. La principale è quella sull’introduzione della tassa di soggiorno, che cambierà il volto della cittadina con i suoi nuovi introiti da reinvestire nel territorio.
Ma il settore turistico sarà condizionato anche dal nuovo regolamento per gli eventi, fronte su cui i balneatori sono molto attivi, il nuovo testo normativo sulle attività rumorose, che interesserà direttamente la movida degli stabilimenti, ma anche la questione della sicurezza e della legalità sull’arenile, con l’introduzione del pattugliamento tramite quad del corpo della polizia locale in aggiunta alla probabile riproposizione del progetto di vigilanza privata tra gli ombrelloni. Dezi, quindi, nei prossimi mesi entrerà di diritto nel gruppo dei protagonisti del dibattito pubblico su questi temi. (l.t.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.