Donna di Tortoreto trovata morta in mare nel porto di San Benedetto

Recuperato il corpo senza vita di una commerciante ambulante 60enne

SAN BENEDETTO DEL TRONTO. Il cadavere di una donna di 60 anni, di origini abruzzesi, è stato avvistato e poi recuperato nelle acque del porto di San Benedetto del Tronto davanti al molo nord. Si tratta di una commerciante ambulante di Tortoreto.

Sul posto sono intervenuti Capitaneria, guardia costiera, guardia di finanza, carabinieri e vigili del fuoco. Il decesso è stato accertato dai sanitari del 118. Seconda una prima ipotesi si tratta di un suicidio. La salma è stata trasferita in obitorio a disposizione dell'autorità giudiziaria per accertamenti di tipo medico-legale al fine di stabilire la causa della morte.

Ancora non è chiaro se si sia trattato di un suicidio o di un incidente ma sembra comunque esclusa fin d'ora qualsiasi ipotesi di morte violenta. Addosso alla donna è stata trovata una borsetta con documenti e pare qualche centinaio di euro. L'auto con la quale la 60enne era giunta al porto sambenedettese è stata trovata poco distante.

La donna era solita raggiungere per lavoro San Benedetto. Il marito, avvisato dalle forze dell'ordine, è arrivato al molo per il riconoscimento. Le indagini per ricostruire l'accaduto sono affidate alla Capitaneria che, dopo una segnalazione giunta ai carabinieri, ha recuperato il cadavere insieme alla Finanza e ai vigili del fuoco.