dove andare

Sant’EgidioSagra degli gnocchi da lunedì al 25 agostoÈ in programma a Sant’Egidio alla Vibrata dal 19 al 25 agosto la 24ª edizione della sagra degli gnocchi, organizzata dalla Pro loco diretta da...

Sant’Egidio
Sagra degli gnocchi da lunedì al 25 agosto
È in programma a Sant’Egidio alla Vibrata dal 19 al 25 agosto la 24ª edizione della sagra degli gnocchi, organizzata dalla Pro loco diretta da Luca Esposito con il patrocinio dell'amministrazione comunale. La manifestazione si svolgerà in piazza Europa ed è uno degli eventi di punta dell’agosto santegidiese, tradizionalmente ricco di manifestazioni. L ’assessore comunale alle manifestazioni Annunzio Amatucci annuncia infatti che anche quest’anno ci sarà la Notte bianca, giunta alla 6ª edizione, che tornerà la storica rassegna di cabaret Comici si Nasce e che si svolgerà in città la prefinale di Miss Italia. Contestualmente alla sagra degli gnocchi verrà riproposta dalla Pro loco la rassegna musicale Fest 19 dopo il successo dello scorso anno.
lunedì ad alba adriatica
Antonella Boralevi presenta il suo romanzo
Antonella Boralevi presenterà ad Alba Adriatica il suo nuovo romanzo “Chiedi alla notte”. L’autrice di successo, che è anche saggista, sceneggiatrice, blogger e presentatrice tv, oltre che consigliere diplomatico per la comunicazione della cultura e dell’immagine dell’Italia, sarà ospite della Biblioteca comunale presso il parco di Villa Flaiani lunedì 19 agosto alle ore 21.15, in un incontro che verrà condotto da Paola Donatelli. All’organizzazione dell’evento culturale della biblioteca hanno collaborato l’amministrazione comunale, la Pro loco Spiaggia d’Argento e l’associazione I luoghi della scrittura.
dal 21 al 24 agosto
Sagra della mortadella alla brace a Colledoro
Dal 21 al 24 agosto festa popolare a Colledoro di Castelli con la 18esima edizione della sagra della mortadella alla brace: buona gastronomia, spettacoli e festa delle tradizioni popolari con la manifestazione promossa dall’associazione culturale “Carpe Diem” di Colledoro e patrocinata dal Comune di Castelli e dal Consorzio Bim. Si parte mercoledì 21 agosto alle ore 9 con la processione per le vie del paese in onore dei santi patroni Lucia e Macario accompagnata dal Concerto bandistico di Tossicia e, a seguire, celebrazione della funzione religiosa. Alle 13 pranzo sociale. Alle ore 18 aprono gli stand dedicati alla gustosa specialità e alle 21.30 spettacolo di Vittorio il Fenomeno. Il 22, 23 e 24 agosto stand enogastronomici aperti dalle ore 18 e un programma di intrattenimento musicale per ogni serata: il 22, alle 21.30, si esibiranno gli “Aura notte italiana”, il 23 agosto alle 21,30 concerto dei “Senza Resa”, tributo a Vasco Rossi, e il 24 agosto, alle 22, gran chiusura con i Cugini di Campagna in concerto. «La piccola frazione di Colledoro, di appena 80 abitanti – spiegano la presidente dell’associazione “Carpe Diem”, Giovanna Di Bernardo, e il delegato al Bim del Comune di Castelli, Giuliano Amicone – porta avanti da 18 anni questa manifestazione, con il coinvolgimento di molti giovani del luogo. Come obiettivo, con il ricavato dell’evento, ci siamo prefissi di ultimare il campo sportivo polifunzionale e il parco giochi parrocchiale».
OGGI A CAMPLI E CIVITELLA
Prima giornata di “Un Parco di gusto!”
Si svolge oggi la prima delle due giornate di “… Un Parco di Gusto!”, visite guidate e degustazioni nel Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga! La società Virate scarl, in collaborazione con il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, porterà oggi i turisti a Campli e Civitella del Tronto.