“Eccellenza donna”, tre premiate

L’antropologa Gasparroni, suor Martella e l’imprenditrice Monaco
TERAMO. C’è stata una buona partecipazione di pubblico per la giornata finale della seconda edizione del premio “Eccellenza Donna”, iniziativa voluta da Fratelli d’Italia, tenutasi ieri nella sala polifunzionale della Provincia di Teramo.
Soddisfazione per la riuscita dell’evento è stata espressa da Marilena Rossi, presidente provinciale di Fratelli d’Italia, e da Monica Brandiferri, responsabile per la provincia di Teramo del dipartimento Pari Opportunità, Famiglia e Valori non negoziabili del partito, che hanno promosso e curato l’iniziativa nel minimi dettagli. Dopo l’introduzione del moderatore, l’avvocato Luca Salini, hanno preso la parola le stesse Rossi e Brandiferri e il vice presidente della Provincia di Teramo Luca Frangioni.
In una nota di Fratelli d’Italia si legge: «Il riconoscimento è stato conferito a tre “eccellenti” donne della provincia di Teramo, che si sono distinte ciascuna nel proprio settore di riferimento. Si tratta di Alessandra Gasparroni, studiosa e ricercatrice di discipline etnoantropologiche, premiata, con una targa celebrativa, dalla consigliera di parità della Provincia di Teramo Monica Brandiferri e dal sindaco di Campli Federico Agostinelli, per i meriti nel campo della “difesa dei valori fondamentali, delle tradizioni e della cultura nel suo senso etnografico più ampio”; suor Pina Martella, reverenda madre che ha dedicato un’intera vita a Dio, ai bambini, agli ultimi e agli indifesi presso la Fondazione “Maria Regina” di Scerne di Pineto, premiata dal direttore amministrativo dell’Istituto zooprofilattico Abruzzo e Molise Lucio Ambrosi e dall’assessore al Comune di Atri Mimma Centorame, per le lodevoli azioni nell’ambito della “difesa dei valori fondamentali, della famiglia, dell’identità e della dedizione agli ultimi”; Rosanna Monaco, titolare di un supermercato, insignita del riconoscimento dal vice presidente della Provincia Luca Frangioni e dall’assessore al Comune di Corropoli Alessia Lupi per il “contributo determinante fornito alla società civile tramite la propria attività professionale nel corso dell’emergenza pandemica, garantendo in modo continuativo un servizio essenziale anche attraverso la consegna a domicilio”».(red.te)

