il calendario natalizio 

Eventi al via dall’8 dicembre e torna la pista di pattinaggio 

ROSETO. La pista di pattinaggio sul ghiaccio che dopo otto anni torna in piazza della Repubblica e che sarà in ghiaccio sintetico, un presepe artistico alla villa comunale, l’aperistreet indoor il...

ROSETO. La pista di pattinaggio sul ghiaccio che dopo otto anni torna in piazza della Repubblica e che sarà in ghiaccio sintetico, un presepe artistico alla villa comunale, l’aperistreet indoor il 31 dicembre al PalaMaggetti e tante altre iniziative che dall’8 dicembre all’8 gennaio animeranno Roseto e le sue frazioni. Sono gli appuntamenti principali del calendario degli eventi natalizi 2022 presentato ieri nella sede del Bim a Teramo con la presenza del sindaco Mario Nugnes, dell’assessore Gianni Mazzocchetti, dei consiglieri Annalisa D’Elpidio e Vincenzo Addazii e della presidente dell’associazione commercianti Assorose Anna Castelli, che sono stati accolti dal presidente del Bim Marco Di Nicola.
«Siamo lieti di proporre, anche quest’anno, un calendario ricco di eventi che durerà quasi trenta giorni coinvolgendo, con manifestazioni e iniziative varie, tutto il territorio rosetano», ha detto il sindaco Nugnes, «proseguiamo nel percorso già intrapreso in estate di un calendario digitale, consultabile direttamente scaricando il Qr code, con informazioni in tempo reale e in continuo aggiornamento». Ci saranno spettacoli, musica, animazione, tombolate e altre sorprese, ad esempio il gemellaggio tra Roseto e Castel Castagna, dove c’è la casa di Babbo Natale. La consigliera D’Elpidio, inoltre, ha precisato che «si è deciso di puntare su luminarie semplici, ma molto belle, che addobberanno le vie centrali, ma non solo». Infine il presidente Di Nicola ha evidenziato l’importanza di collaborare, ringraziando la comunità di Roseto e Nugnes per aver scelto di presentare il calendario natalizio nella sala conferenze del Bim. l.v.