eventi e iniziative in breve
oggi e domani nelle piazze Torna l’azalea della ricerca anti-cancro Torna “L’azalea della ricerca” dell’Airc. Le piantine saranno distribuite oggi in piazza Martiri della Libertà, al centro...
oggi e domani nelle piazze
Torna l’azalea della ricerca anti-cancro
Torna “L’azalea della ricerca” dell’Airc. Le piantine saranno distribuite oggi in piazza Martiri della Libertà, al centro commerciale Gran Sasso e all'ingresso dell'ospedale; domani in piazza Martiri, davanti alle chiese di piazza Garibaldi, Madonna delle Grazie, Piano della Lenta e a Castelnuovo Vomano. Oggi, dalle 9 alle 15, visite senologiche gratuite nel camper rosa in piazza Martiri.
domani a civitella del tronto
L’Aism al mercatino dell’artigianato
I volontari dell’Aism saranno domani a Civitella del Tronto con l’iniziativa “Senti come mi sento”. Dalle 10 in poi, in occasione dei mercatini dell’artigianato, nello stand dell’associazione saranno simulati alcuni sintomi della sclerosi multipla per far conoscere le problematiche della malattia ai cittadini.
domani in piazza martiri
La Cri insegna le manovre salvavita
Due lezioni gratuite domani in piazza Martiri della Libertà sulle manovre salvavita pediatriche (ore 10) e sull’impiego del defibrillatore (ore 11.30). Le lezioni, a cura della Croce rossa di Teramo, rientrano tra gli eventi della rassegna “Una città a misura di famiglia”.
oggi in via d’annunzio e via forti
Torna Shop Art con “L’arte senza frontiere”
Esposizioni d’artigianato creativo, art therapy e laboratori d’oggettistica. Sono alcuni degli eventi de “L’arte senza frontiere: arricchimento dell’anima”, nuovo appuntamento della rassegna “Shop Art” in programma oggi lungo le vie dell’arte, via D’Annunzio e via Forti. Dalle 10 alle 20 saranno esposte opere di pittura e artigianato creativo. Previsto poi un workshop di riciclo con Giuseppina Michini, Giada Vasanella e Marco Rodomonti. La Caritas diocesana esporrà invece oggetti della Nuova sartoria rom, guidata dai responsabili dell’associazione Maria Teresa Onlus, e diversi manufatti realizzati presso la casa circondariale di Castrogno. Alle 17, alla Galleria di Arte Antica, si terrà una relazione sull’“art therapy”. Alle 18 si esibiranno i piccoli pianisti della nuova accademia musicale “Amadeus”.
alla scuola risorgimento
Rassegna di cinema sull’ambiente
Gli alunni dell’istituto “Risorgimento” a lezione di ambiente grazie alla rassegna cinematografica “A scuola come al cinema”. Tre gli appuntamenti previsti (il primo si è svolto ieri, gli altri si terranno il 15 e il 30 maggio) su temi come rifiuti e rispetto degli animali e delle piante. Le proiezioni sono precedute da introduzioni. Al termine c’è invece un confronto tra bambini, insegnanti e genitori sugli argomenti di ciascun film. La rassegna prevede anche l’angolo dell’EcoScambio, una postazione dove gli studenti potranno lasciare oggetti non ecocompatibili e avere in cambio dei semi.