Falliscono la spaccata in profumeria

Colonnella, la saracinesca resiste all’urto di un’auto usata come ariete e la banda si dà alla fuga
COLONNELLA. Gli affari, nel giorno del Black Friday, i malviventi volevano farli gratis, ma il colpo è sfumato per il poco tempo a disposizione, l’immediato intervento di vigilanza e forze dell’ordine e per la robustezza dell’accesso che dà al negozio di profumi e makeup “Sephora”.
Erano oltre le due quando una banda è entrata in azione con l’intento di svaligiare la nota profumeria annessa al centro commerciale Val Vibrata di Colonnella. Per commettere il furto, poi sfumato, è stato necessario usare come ariete un grosso mezzo che avrebbe dovuto sfondare l’accesso che dà sul retro del negozio e poi, una volta dentro, razziare soprattutto profumi, molti dei quali sono di prestigiose griffe e quindi particolarmente costosi. L’obiettivo, quasi certamente, era l’alta profumeria uomo donna di Sephora. Davanti al parcheggio del centro commerciale Val Vibrata è situato l’ingresso posteriore riservato al carico e scarico del negozio della nota catena di profumeria e trucchi. I banditi, con il pesante mezzo, hanno ingranato la retromarcia passando sotto il porticato dell’area pedonale e sfondando parzialmente la saracinesca. Ma l’impatto non ha prodotto i risultati sperati e i malviventi si sono dati alla fuga a bordo del mezzo, forse un fuoristrada. Nel frattempo, la vigilanza notturna ha avvertito i carabinieri. Sul posto si sono dirette le pattuglie della stazione di Martinsicuro e del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Alba Adriatica. Al loro arrivo, dei ladri non c‘era già più traccia. Sono partiti immediatamente i rilievi e si spera in qualche telecamera disseminata nell’area del parco commerciale per individuare almeno il mezzo usato come ariete che, quasi sicuramente, è stato rubato.
Ieri sono state effettuate subito le riparazioni necessarie a ripristinare l’accesso posteriore del negozio, che ha regolarmente lavorato. L’ultima spaccata al Val Vibrata risale a maggio 2015 quando la banda sfondò la vetrata dell'ingresso del centro commerciale per poi sradicare la postazione bancomat della Bnl, portandosela via. Per farlo, i ladri utilizzarono un piccolo autocarro.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

