La consegna della refurtiva al parroco

TERAMO

Furto-lampo in chiesa: ruba oggetti sacri ma viene subito identificato

I carabinieri denunciano un 50enne e recuperano candelabri, campanella e tovaglia prelevati dall'altare della chiesa Cuore Immacolato di Maria

TERAMO. E' stato subito identificato il ladro di oggetti sacri che ieri ha tentato di rubare due candelabri in bronzo, una campanella in metallo e una tovaglia ricamata nella chiesa del Cuore Immacolato di Maria che si affaccia su piazza Garibaldi. I carabinieri hanno impedito che gli oggetti venissero ricettati nel mercato nero e quindi denunciato l'uomo, un 50enne di cui non sono state diffuse altre indicazioni, per furto. L’intera refurtiva è stata recuperata in via Milli grazie anche alla collaborazione di alcuni passanti e consegnata al parroco Don Cristian Cavacchioli.

II tentato furto è avvenuto ieri all'ora di pranzo, quando un uomo è entrato nella chiesa in quel momento aperta al culto e si è impossessato degli oggetti sacri che allestivano l’altare. Le indagini dei militari del Nucleo operativo radiomobile di Teramo sono partite dalle visione dei video effettuati dalle telecamere di video-sorveglianza e dalle testimonianze.